Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ggbaron




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.09.13

TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione  Empty
MessaggioTitolo: TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione    TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione  EmptyVen Set 20, 2013 12:57 am

Salve,

mi sono da poco sposato in Malesia con una cittadina malese qui residente.

La mia residenza è in Italia, anche se nell'anno corrente ho passato la maggior parte del tempo qui in Malesia dove ho aderito ad uno speciale permesso di permanenza che mi permette di poter stare in Malesia per un period di 10 anni.

Ho contattato il consolato per farl trascrivere il matrimonio in Italia. Ho capito che se vado al consolato per la trascrizione , dovendo mostrare il mio passaporto mi viene fatta di ufficio la registrazione all'AIRE.
Ho la necessità ancora per almeno un anno di lasciare la mia residenza in Italia.
Premetto che non lavoro qui in Malesia e che regolarmente faccio la mia dichiarazione dei redditi in Italia e che mia moglie ed io non abbiamo uno specifico interesse a trascrivere subito il matrimonio.

Volevo sapere una tardiva trascrizione del matrimonio quali conseguenze legali e sanzioni amministrative comporta?

Grazie e saluti.
Gianni


Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione    TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione  EmptyVen Set 20, 2013 10:51 am

ggbaron ha scritto:
Salve,

mi sono da poco sposato in Malesia con una cittadina malese qui residente.

La mia residenza è in Italia, anche se nell'anno corrente ho passato la maggior parte del tempo qui in Malesia dove ho aderito ad uno speciale permesso di permanenza che mi permette di poter stare in Malesia per un period di 10 anni.

Ho contattato il consolato per farl trascrivere il matrimonio in Italia. Ho capito che se vado al consolato per la trascrizione , dovendo mostrare il mio passaporto mi viene fatta di ufficio la registrazione all'AIRE.
Ho la necessità ancora per almeno un anno di lasciare la mia residenza in Italia.
Premetto che non lavoro qui in Malesia e che regolarmente faccio la mia dichiarazione dei redditi in Italia e che mia moglie ed io non abbiamo uno specifico interesse a trascrivere subito il matrimonio.

Volevo sapere una tardiva trascrizione del matrimonio quali conseguenze legali e sanzioni amministrative comporta?

Grazie e saluti.
Gianni


Non sono previste sanzioni.L'unica cosa,se dichiara d'essere celibe,dichiara il falso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: