Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Italiana residente all'estero lavora in italia ?!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alice.m




Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.09.13

Italiana residente all'estero lavora in italia ?! Empty
MessaggioTitolo: Italiana residente all'estero lavora in italia ?!   Italiana residente all'estero lavora in italia ?! EmptyMer Set 25, 2013 2:55 am

Buongiorno,
Innanzitutto è una bellissima idea il blog, peccato non averlo trovato prima!
Ho 23 anni cittadina italiana e sono residente in Belgio(dove ho permesso di soggiorno e sanità con conseguente carta sanitaria europea), a carico di mia madre, vivo però a Milano dove studio e dove ora ho trovato lavoro sotto contratto(part-time). Sono iscritta all'AIRE di Milano. Ho un po' di perplessità riguardo a ciò.
è il mio primo lavoro sotto contratto e volevo sapere:
1. Posso rimanere residente in Belgio(mia madre percepisce gli assegni familiari, quindi vorrebbe mantenerla) e lavorare e pagare le tasse a Milano?
2. Dappertutto sono registrata come residente a Milano(università, patente(in corso d'opera), abbonamento trasporti etc), in quanto "più facile" secondo i vari funzionari, dato che comunque ci vivo e studio; posso spiegare al mio datore di lavoro la situazione e se lui mette la mia residenza a Milano, dove effettivamente vivo, avrebbe dei problemi?

Vi ringrazio in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Italiana residente all'estero lavora in italia ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiana residente all'estero lavora in italia ?!   Italiana residente all'estero lavora in italia ?! EmptyMer Set 25, 2013 8:48 am

alice.m ha scritto:
Buongiorno,
Innanzitutto è una bellissima idea il blog, peccato non averlo trovato prima!
Ho 23 anni cittadina italiana e sono residente in Belgio(dove ho permesso di soggiorno e sanità con conseguente carta sanitaria europea), a carico di mia madre, vivo però a Milano dove studio e dove ora ho trovato lavoro sotto contratto(part-time). Sono iscritta all'AIRE di Milano. Ho un po' di perplessità riguardo a ciò.
è il mio primo lavoro sotto contratto e volevo sapere:
1. Posso rimanere residente in Belgio(mia madre percepisce gli assegni familiari, quindi vorrebbe mantenerla) e lavorare e pagare le tasse a Milano?
2. Dappertutto sono registrata come residente a Milano(università, patente(in corso d'opera), abbonamento trasporti etc), in quanto "più facile" secondo i vari funzionari, dato che comunque ci vivo e studio; posso spiegare al mio datore di lavoro la situazione e se lui mette la mia residenza a Milano, dove effettivamente vivo, avrebbe dei problemi?

Vi ringrazio in anticipo!
Se la sua dimora abituale é a Milano,deve cancellarsi dall'AIRE e tornare/andare in APR.Se lei dichiara di vivere a Milano ma risiede in Belgio,dichaira il falso.L'unica deroga é che il distacco a Milano sia temporaneo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
alice.m




Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.09.13

Italiana residente all'estero lavora in italia ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiana residente all'estero lavora in italia ?!   Italiana residente all'estero lavora in italia ?! EmptyMer Set 25, 2013 11:29 am

Io sono a Milano per motivi di studio(finirò quest'anno l'università) non penso di rimanerci, mi hanno detto di dichiarare Milano come domicilio fiscale, in quanto i miei interessi(lavoro e studio) sono qui. è corretto?
Quindi nel contratto dovrò dichiarare residenza e domicilio fiscale? oppure sono costretta lavorando in italia ad essere residente in Italia?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Italiana residente all'estero lavora in italia ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiana residente all'estero lavora in italia ?!   Italiana residente all'estero lavora in italia ?! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Italiana residente all'estero lavora in italia ?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: CALL CENTER ED APPUNTAMENTI A PAGAMENTO :: ITALIANI IN ITALIA ED ALL'ESTERO :: INFORMAZIONI LEGALI CONSOLARI E BUROCRATICI PER TUTTI-
Vai verso: