Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cuggio83




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.13

FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO   FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO EmptyVen Ott 18, 2013 1:09 pm

Gentilissimi,
sono capitato su questo forum perché veramente disperato... sto provando a cercare la soluzione di un problema a cui tutti mi dicono non ci sia soluzione...
Nell'Agosto del 2013 ho avuto una figlia da una donna ucraina. La bambina e è nata in Slovenia, dove la madre vive da anni con permesso di soggiorno. In quel momento specifico non ho potuto riconoscerla in quanto mi trovavo agli arresti domiciliari. Ora, benché libero, non riesco in nessun modo a farlo in quanto tutti gli uffici a cui mi sono rivolto sia in Italia che in Slovenia non sanno darmi una risoluzione. Sull'atto di nascita la bambina porta il mio cognome (dichiarato dalla madre) ma non risulta né il nome del padre né la nazionalità (campi lasciati vuoti). Mi sono rivolto all'anagrafe in Italia, all'anagrafe in Slovenia, al consolato italiano in Slovenia ma nessuno è in grado di dirmi cosa devo fare poiché ci sono tre legislazioni di tre stati diversi in conflitto. Vi prego aiutatemi!!!! indirizzatemi da chi di dovere, sono disperato!!!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO   FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO EmptySab Ott 19, 2013 8:45 pm

cuggio83 ha scritto:
Gentilissimi,
sono capitato su questo forum perché veramente disperato... sto provando a cercare la soluzione di un problema a cui tutti mi dicono non ci sia soluzione...
Nell'Agosto del 2013 ho avuto una figlia da una donna ucraina. La bambina e è nata in Slovenia, dove la madre vive da anni con permesso di soggiorno. In quel momento specifico non ho potuto riconoscerla in quanto mi trovavo agli arresti domiciliari. Ora, benché libero, non riesco in nessun modo a farlo in quanto tutti gli uffici a cui mi sono rivolto sia in Italia che in Slovenia non sanno darmi una risoluzione. Sull'atto di nascita la bambina porta il mio cognome (dichiarato dalla madre) ma non risulta né il nome del padre né la nazionalità (campi lasciati vuoti). Mi sono rivolto all'anagrafe in Italia, all'anagrafe in Slovenia, al consolato italiano in Slovenia ma nessuno è in grado di dirmi cosa devo fare poiché ci sono tre legislazioni di tre stati diversi in conflitto. Vi prego aiutatemi!!!! indirizzatemi da chi di dovere, sono disperato!!!!
La cosa più urgente da fare è una correzione dell'atto di nascita in Slovenia (senta un avvocato esperto in loco) e poi una volta che l'atto è legalizzato e tradotto lo trascrive in comune in Italia,sensi dpr.396/2000.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: