Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
zorroinnl




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.10.13

rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza Empty
MessaggioTitolo: rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza   rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza EmptyVen Ott 25, 2013 6:59 am

Salve, sono appena rientrata in Italia dopo svariati anni in Olanda e in Comune vogliono che rifaccia da capo la domanda di iscrizione all'anagrafe, online e da alcuni pareri di persone che lavorano nella pubblica amministrazione, ho letto che è sufficente una dichiarazione di rimpatrio come quelle che si trovano on-line (non posso postare il link per regolamento del forum).
Mi potreste dire se è sufficente compilare e presentare questa auto-dichiarazione per essere reinserita automaticamente nell'anagrafe comunale per ripristinare la residenza storica (la stessa dichiarata prima di partire per l'Olanda).
Ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza Empty
MessaggioTitolo: Re: rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza   rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza EmptySab Ott 26, 2013 8:01 am

zorroinnl ha scritto:
Salve, sono appena rientrata in Italia dopo svariati anni in Olanda e in Comune vogliono che rifaccia da capo la domanda di iscrizione all'anagrafe, online e da alcuni pareri di persone che lavorano nella pubblica amministrazione, ho letto che è sufficente una dichiarazione di rimpatrio come quelle che si trovano on-line (non posso postare il link per regolamento del forum).
Mi potreste dire se è sufficente compilare e presentare questa auto-dichiarazione per essere reinserita automaticamente nell'anagrafe comunale per ripristinare la residenza storica (la stessa dichiarata prima di partire per l'Olanda).
Ringrazio anticipatamente.
Aspettiamo il Dott.Scolaro,esperto in problematiche legate all'anagrafe ed allo stato civile.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimpatrio temporaneo di un parente
» problemi con il mio comune di residenza...
» Comune non accetta Autocertificazione x residenza cittadino rumeno
» durata e validita' documenti italiani per residenza
» Rimpatrio coatto minore_HELP!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ASSISTENZA CONSOLARE :: RIMPATRI E RIMPATRI SANITARI-
Vai verso: