Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
locurdo




Numero di messaggi : 3
Località : filippine
Data d'iscrizione : 17.03.11

il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) Empty
MessaggioTitolo: il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine)   il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) EmptyGio Dic 12, 2013 8:20 am

ma' secondo voi e' normale che al telefono non risponda mai  nessuno se non l'operatore automatico dopo circa una quindicina di squilli regolari  e che ti dica che momentaneamente il personale non puo' rispondere alle telefonate richiami piu tardi  x tutto il santo giorno ?
vabbe' ci passo sopra e gli faccio un email dove richiedo informazioni su mia figlia minorerenne cittadina italiana con regolare passaporto italiano rilasciato dalla stessa ambasciata ( io sono il padre cittadino italiano regolarmente iscritto aire sempre in abasciata a manila ) le informazioni che richiedevo sono semplicissime e di nessuna complessita'....................bene alla prima email nessuno mi risponde aspetto un paio di giorni e ne scrivo un'altra  passano altri 2 /3 giorni e nessuno mi risponde ...............cosi mi decido di scrivere ancora e sempre x la stessa richiesta cioe' info sul passaporto.....................niente nessuna risposta ! oggi mi sono deciso di non scrivere piu' tramite  il consolato  alla mai consolare.manila@esteri.it ma' tramite la mail che l'ambasciata espone sul sito web informazioni.manila@esteri.it  adesso aspettero' altri 4/5 giorni e vediamo cosa risponderanno e se rispondono xche' comincio ad avere i miei dubbi.......................
adesso io mi chiedo se non rispondono al telefono e se non rispondono neanche alle email come deve fare un cittadino italiano a poter comunicare con loro ?  ( io vivo nelle visaya  non a manila senno' ci sarei anche andato personalmente )
e dire che sono li' profumatamente pagati x questo..............
vi faro' sapere gli sviluppi ..................buona giornata a tutti
Renato Benedetti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) Empty
MessaggioTitolo: Re: il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine)   il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) EmptyGio Dic 12, 2013 2:25 pm

locurdo ha scritto:
ma' secondo voi e' normale che al telefono non risponda mai  nessuno se non l'operatore automatico dopo circa una quindicina di squilli regolari  e che ti dica che momentaneamente il personale non puo' rispondere alle telefonate richiami piu tardi  x tutto il santo giorno ?
vabbe' ci passo sopra e gli faccio un email dove richiedo informazioni su mia figlia minorerenne cittadina italiana con regolare passaporto italiano rilasciato dalla stessa ambasciata ( io sono il padre cittadino italiano regolarmente iscritto aire sempre in abasciata a manila ) le informazioni che richiedevo sono semplicissime e di nessuna complessita'....................bene alla prima email nessuno mi risponde aspetto un paio di giorni e ne scrivo un'altra  passano altri 2 /3 giorni e nessuno mi risponde ...............cosi mi decido di scrivere ancora e sempre x la stessa richiesta cioe' info sul passaporto.....................niente nessuna risposta ! oggi mi sono deciso di non scrivere piu' tramite  il consolato  alla mai consolare.manila@esteri.it ma' tramite la mail che l'ambasciata espone sul sito web informazioni.manila@esteri.it  adesso aspettero' altri 4/5 giorni e vediamo cosa risponderanno e se rispondono xche' comincio ad avere i miei dubbi.......................
adesso io mi chiedo se non rispondono al telefono e se non rispondono neanche alle email come deve fare un cittadino italiano a poter comunicare con loro ?  ( io vivo nelle visaya  non a manila senno' ci sarei anche andato personalmente )
e dire che sono li' profumatamente pagati x questo..............
vi faro' sapere gli sviluppi ..................buona giornata a tutti
Renato Benedetti

Li contatti via fax,racc.A/R e PEC.Telefonare non serve a nulla,per di più al telefono possono dire ciò che vogliono mentre se si scrive hanno obbligo di risposta entro 30 giorni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
locurdo




Numero di messaggi : 3
Località : filippine
Data d'iscrizione : 17.03.11

il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) Empty
MessaggioTitolo: Re: il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine)   il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) EmptyGio Dic 12, 2013 6:07 pm

ti ringrazio Bostik per i suggerimenti gli faro' pure una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma' le email non erano gia documenti ufficiali ? scusa la mia ignoranza ma' cosa intendi x pec ?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) Empty
MessaggioTitolo: Re: il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine)   il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) EmptyVen Dic 13, 2013 5:08 pm

locurdo ha scritto:
ti ringrazio Bostik per i suggerimenti gli faro' pure una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma' le email non erano gia documenti ufficiali ? scusa la mia ignoranza ma' cosa intendi x pec ?

Posta elettronica certificata.Le email ordinarie non hanno valore legale.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) Empty
MessaggioTitolo: Re: il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine)   il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il silenzio dell'ambasciata italiana in manila ( filippine)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: IN FACEBOOK PER ADERIRE ALLA RICHESTA DI MIGLIORAMENTO DELLE PUBB.AMM.- ISTITUZIONI ED AMBASCIATE :: UNIONE LIBERA DI CITTADINI PER SEGNALARE I MALFUNZIONAMENTI AMBASCIATE-PREFETTURE U IMMIGRAZIONI E MINISTERI-
Vai verso: