Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 autorizzazione esta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sabatino




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.13

autorizzazione esta Empty
MessaggioTitolo: autorizzazione esta   autorizzazione esta EmptyDom Dic 15, 2013 6:00 am

salve a tutti, io dovrei partire per un viaggio di nozze a new york a giugno, dal mio certificato penale risulta nulla in quanto nel 2006 ho fatto un processo e sono stato assolto, però ho un carico pendente che va avanti dal 2003 e che ad oggi ancora risolvo causa rinvii processi, nel modulo che devo compilare all esta alla domanda b dove chiede se sono stato mai condannato o arresta cosa dovrei rispondere!? grazie a tutti.....
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

autorizzazione esta Empty
MessaggioTitolo: Re: autorizzazione esta   autorizzazione esta EmptyDom Dic 15, 2013 9:12 am

sabatino ha scritto:
salve a tutti, io dovrei partire per un viaggio di nozze a new york a giugno, dal mio certificato penale risulta nulla in quanto nel 2006 ho fatto un processo e sono stato assolto, però ho un carico pendente che va avanti dal 2003 e che ad oggi ancora risolvo causa rinvii processi, nel modulo che devo compilare all esta alla domanda b dove chiede se sono stato mai condannato o arresta cosa dovrei rispondere!? grazie a tutti.....

Se non c'è stato ancora nessun verdetto di primo,secondo grado o di cassazione,non deve mettere nulla.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
sabatino




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.13

autorizzazione esta Empty
MessaggioTitolo: Re: autorizzazione esta   autorizzazione esta EmptyDom Dic 15, 2013 12:09 pm

ok, quindi mi consigli di rispondere no alla domanda in cui mi chiede se sono mai stato condannato per reati,in quanto potrebbe valere la presunzione di innocenza, solo che non vorrei che quando arrivo in usa magari alla dogana controllano il passaporto e vedono che ho un carico pendente e non mi fanno entrare. comunque sarei anche disposto a fare un colloquio con l ambasciata, magari portando una documentazione in cui attesto che ho un lavoro a tempo indeterminato, un casa di proprietà in cui pago regolarmente il mutuo, un conto corrente, insomma tutto cio' che attesta che comunque ho una vita regolare e tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autorizzazione esta Empty
MessaggioTitolo: Re: autorizzazione esta   autorizzazione esta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
autorizzazione esta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: