Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Repubblica Dominicana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea el italiano




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.12.13

Matrimonio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Repubblica Dominicana   Matrimonio in Repubblica Dominicana EmptyLun Dic 16, 2013 8:37 am

Salve, ho letto vari messaggi riguardante questo argomento ma non sono riuscito a trovarne uno che mi appartiene. Vivo in Rep. Dom. da circa 2 anni e vorrei sposarmi. Sono uscito dal paese per andare a lavorare a Miami, poi sono tornato in Italia per un lutto e sono rientrato in Rep. Dom. fine Ottobre 2013. Vorrei adesso sposarmi ma ho solo i soldi per tornare in Italia una sola vota. Stavo leggendo che tutti preparano le carte in italia e dopo vanno in Rep. Dom. ( io non posso tornare, fare documenti poi tornare e riandare.).

Le mie domande sono:

Posso sposarmi qui in Rep. Dom. facendo in comune tutte le pratiche e poi andare in Italia per farlo in chiesa e registrarlo del tutto?

Come devo fare?

Mi vorrei sposare per fine Novembre 2014, faccio in tempo?

Io 33 anni lei 21. Io Italiano 100% senza residenza in Rep. Dom. lei Dom. al 100% senza passaporto e rendita.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
luca1975




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.01.14

Matrimonio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Repubblica Dominicana   Matrimonio in Repubblica Dominicana EmptyMer Gen 01, 2014 7:09 am

salve,vorrei fare una domanda.vorrei sposarmi con una ragazza dominicana io sono italiano e ci piacerebbe celebrare il matrimonio sulla spiaggia e possibile? se si che bisogna fare? vorremmo sposarci in maggio...sono in tempo per fare i documenti neccessari ?
la ringrazio anticipamente.
saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Repubblica Dominicana   Matrimonio in Repubblica Dominicana EmptySab Gen 04, 2014 10:05 pm

andrea el italiano ha scritto:
Salve, ho letto vari messaggi riguardante questo argomento ma non sono riuscito a trovarne uno che mi appartiene. Vivo in Rep. Dom. da circa 2 anni e vorrei sposarmi. Sono uscito dal paese per andare a lavorare a Miami, poi sono tornato in Italia per un lutto e sono rientrato in Rep. Dom. fine Ottobre 2013. Vorrei adesso sposarmi ma ho solo i soldi per tornare in Italia una sola vota. Stavo leggendo che tutti preparano le carte in italia e dopo vanno in Rep. Dom. ( io non posso tornare, fare documenti poi tornare e riandare.).

Le mie domande sono:

Posso sposarmi qui in Rep. Dom. facendo in comune tutte le pratiche e poi andare in Italia per farlo in chiesa e registrarlo del tutto? No. deve preparare documenti dall'Italia prima di presentarsi al Comune dominicano

Come devo fare? vada alla prima pagina dell'argomento matrimonio in Repubblica Dominicana ed avrá una idea piú chiara...attenzione sono state apportate alcune modifiche

Mi vorrei sposare per fine Novembre 2014, faccio in tempo? se le cose le fa bene in partenza direi che fa piú che in tempo, ma potrebbero cambiare norme e quindi bisogna stare informati ed attualizzati

Io 33 anni lei 21. Io Italiano 100% senza residenza in Rep. Dom. lei Dom. al 100% senza passaporto e rendita. Il matrimonio é stato una volta in piú proclamato come diritto Costituzionale da una relativamente recente sentenza della Corte Costituzionale, per cui i redditi non devono essere dimostrati, ma solo la capacitá matrimoniale

Grazie.
Per lei le risposte nel suo testo in colori rossastri.

luca1975 ha scritto:
salve,vorrei fare una domanda.vorrei sposarmi con una ragazza dominicana io sono italiano e ci piacerebbe celebrare il matrimonio sulla spiaggia e possibile? se si che bisogna fare? vorremmo sposarci in maggio...sono in tempo per fare i documenti neccessari ?
la ringrazio anticipamente.
saluti
É bene essere ben preparati almeno tre mesi prima. Non consiglio per esperienza e non per normativa, evitare nozze fuori dal Comune....é successo ad una carissima amica di mia moglie e mia, che l'UDCS dominicano non si é presentato, nonostante si paghi un extra per questo servizio. Per il resto rimando anche lei alla pagina iniziale dell'argomento dell'indice, matrimonio in Repubblica Dominicana, con le stesse avvertenze che potrebbe nel frattempo cambiare qualcosa ed é per me ormai impossibile per i mille cambiamenti richiesti dalla nostra Ambasciata durante questi anni, seppure le norme non siano cambiate.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Repubblica Dominicana   Matrimonio in Repubblica Dominicana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Repubblica Dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Repubblica Dominicana
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» Matrimonio in repubblica dominicana
» matrimonio in repubblica dominicana
» matrimonio tra italiani residenti in italia in repubblica dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: