Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
simons




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.01.14

Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio EmptyLun Gen 27, 2014 12:55 pm

Salve,
ho letto alcuni precedenti post ma avrei ancora dei dubbi che vorrei chiarire.
Sono italiano residente a Roma e convivo con la mia compagna da circa un annoi e mezzo (lei studentessa con regolare vito studio e lavoratrice con contratto di stage).

Vorremmo sposarci per poi trasferirci negli States.
So che la vostra expertise è in normativa italiana e non americana per spero possiate darmi anche delle informazioni in via informale:
ho letto che lei ha bisogno di un nullaosta firmato dal console, del certificato di nascita e della autenticazione del primo in prefettura; la mia domanda è la seguente:
- in base alla vostra esperienza, qual è il costo totale dei suddetti documenti e del matrimonio stesso in comune?
- quali sono le tempistiche totali dalla telefonata per prendere l'appuntamento in ambasciata e la cerimonia/pubblicazione dell'atto matrimoniale?

Inoltre, a titolo non ufficiale e puramente informativo, vorrei sapere (sempre che e siate a conoscenza, anche "per sentito dire"):
- è più rapido e meno costoso sposarsi in italia e poi avviare le pratiche di immigrazione per gli states, o avviare le pratiche per il visto k e sposarsi poi successivamente là?

Grazie
cordialmente
Simone
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio EmptyMar Gen 28, 2014 12:45 pm

simons ha scritto:
Salve,
ho letto alcuni precedenti post ma avrei ancora dei dubbi che vorrei chiarire.
Sono italiano residente a Roma e convivo con la mia compagna da circa un annoi e mezzo (lei studentessa con regolare vito studio e lavoratrice con contratto di stage).

Vorremmo sposarci per  poi trasferirci negli States.
So che la vostra expertise è in normativa italiana e non americana per spero possiate darmi anche delle informazioni in via informale:
ho letto che lei ha bisogno di un nullaosta firmato dal console, del certificato di nascita e della autenticazione del primo in prefettura; la mia domanda è la seguente:
- in base alla vostra esperienza, qual è il costo totale dei suddetti documenti e del matrimonio stesso in comune?
- quali sono le tempistiche totali dalla telefonata per prendere l'appuntamento in ambasciata e la cerimonia/pubblicazione dell'atto matrimoniale?

Inoltre, a titolo non ufficiale e puramente informativo, vorrei sapere (sempre che e siate a conoscenza, anche "per sentito dire"):
- è più rapido e meno costoso sposarsi in italia e poi avviare le pratiche di immigrazione per gli states, o avviare le pratiche per il visto k e sposarsi poi successivamente là?

Grazie
cordialmente
Simone

Come da lei ben menzionato,non conosciamo le procedure degli States.Posso solo dirle che il matrimonio in Italia è abbastanza semplice:
Il nubendo italiano presenta solo la C.I. Mentre la nubenda straniera presenta passaporto valido e nulla osta del consolato del paese d'origine ( su tempi e costi loro,non possiamo aiutarla).
Saluti
Torna in alto Andare in basso
simons




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.01.14

Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio EmptyMar Gen 28, 2014 12:46 pm

Grazie mille,
e sui tempi e costi nostri? indicativamente?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio EmptyMar Gen 28, 2014 12:50 pm

simons ha scritto:
Grazie mille,
e sui tempi e costi nostri? indicativamente?
Grazie

Le pubblicazioni dal momento che si fanno valgono 6 mesi.Se il rito si svolge fuori dalla casa comunale c'è un costo variabile,se si fa in comune è gratis mi pare di ricordare.Contattate l'anagrafe del comune dove volete sposarvi e concordate la data.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: