Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mirkos85




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.01.14

Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia Empty
MessaggioTitolo: Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia   Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia EmptyLun Gen 27, 2014 1:27 pm

Salve a tutti, il mio nome è Mirko
Sebbene abbia trovato le domande relative al mio argomento in questo forum purtroppo non ho trovato le risposte che cercavo.
Vi introduco la mia situazione: nel 2011 decidemmo con la mia ex ragazza (a quanto pare attuale moglie) di sposarci a Las Vegas durante un viaggio di piacere negli States, la registrazione del matrimonio fù fatta presso gli uffici della "country of clark". Il matrimonio non fù MAI registrato in Italia, anche dopo suggerimento a quanto pare errato di un avvocato il quale garantì sulla non validità del matrimonio.
Detto questo il problema potrebbe subentrare nel caso in cui lei si sposasse (è impegnata con un altro uomo) o peggio ancora io decidessi di sposarmi, visto che a breve mi sposterò in giappone e so per certo che le leggi in fatto di immigrazione sono ferree.
Il nostro rapporto è tutt'ora ottimo quindi non ci sarebbero problemi di alcun tipo nel remare dalla stessa parte per evitare che si cada nel reato di Bigamia seppur in buona fede.
La domanda finale è: posso uscirne senza udienze eterne e senza girare il mondo semplicemente per fare presenza in'aula? attualmente vivo in Danimarca
posso fornire certificato originale e documentazioni, a chi posso rivolgermi nello specifico? anche per avere una stima dei costi che andrò ad affrontare.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per il servizio che offrite
Mirko M.

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia   Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia EmptyMar Gen 28, 2014 12:42 pm

mirkos85 ha scritto:
Salve a tutti, il mio nome è Mirko
Sebbene abbia trovato le domande relative al mio argomento in questo forum purtroppo non ho trovato le risposte che cercavo.
Vi introduco la mia situazione: nel 2011 decidemmo con la mia ex ragazza (a quanto pare attuale moglie)  di sposarci a Las Vegas durante un viaggio di piacere negli States, la registrazione del matrimonio fù fatta presso gli uffici della "country of clark". Il matrimonio non fù MAI registrato in Italia, anche dopo suggerimento a quanto pare errato di un avvocato il quale garantì sulla non validità del matrimonio.
Detto questo il problema potrebbe subentrare nel caso in cui lei si sposasse (è impegnata con un altro uomo) o peggio ancora io decidessi di sposarmi, visto che a breve mi sposterò in giappone e so per certo che le leggi in fatto di immigrazione sono ferree.
Il nostro rapporto è tutt'ora ottimo quindi non ci sarebbero problemi di alcun tipo nel remare dalla stessa parte per evitare che si cada nel reato di Bigamia seppur in buona fede.
La domanda finale è: posso uscirne senza udienze eterne e senza girare il mondo semplicemente per fare presenza in'aula? attualmente vivo in Danimarca
posso fornire certificato originale e documentazioni, a chi posso rivolgermi nello specifico? anche per avere una stima dei costi che andrò ad affrontare.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per il servizio che offrite
Mirko M.


Scriva al Dott.Baccoli in privato se vuole.Chiaramente però il servizio ha un costo.

guidobaccoli@hotmail.com

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia   Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia EmptyGio Feb 27, 2014 10:14 am

mirkos85 ha scritto:
Salve a tutti, il mio nome è Mirko
Sebbene abbia trovato le domande relative al mio argomento in questo forum purtroppo non ho trovato le risposte che cercavo.
Vi introduco la mia situazione: nel 2011 decidemmo con la mia ex ragazza (a quanto pare attuale moglie)  di sposarci a Las Vegas durante un viaggio di piacere negli States, la registrazione del matrimonio fù fatta presso gli uffici della "country of clark". Il matrimonio non fù MAI registrato in Italia, anche dopo suggerimento a quanto pare errato di un avvocato il quale garantì sulla non validità del matrimonio.
Detto questo il problema potrebbe subentrare nel caso in cui lei si sposasse (è impegnata con un altro uomo) o peggio ancora io decidessi di sposarmi, visto che a breve mi sposterò in giappone e so per certo che le leggi in fatto di immigrazione sono ferree.
Il nostro rapporto è tutt'ora ottimo quindi non ci sarebbero problemi di alcun tipo nel remare dalla stessa parte per evitare che si cada nel reato di Bigamia seppur in buona fede.
La domanda finale è: posso uscirne senza udienze eterne e senza girare il mondo semplicemente per fare presenza in'aula? attualmente vivo in Danimarca
posso fornire certificato originale e documentazioni, a chi posso rivolgermi nello specifico? anche per avere una stima dei costi che andrò ad affrontare.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per il servizio che offrite
Mirko M.

In realtá, non ricordo se mi ha contattato professionalmente, la situazione é da un lato semplice e dall'altro complicato.

La prima cosa da verificare é se detto matrimonio, ha in effetti valore civile enllo Stato dell'USA, e si puó chiedere sia all'Ambasciata USa in Italia o eventualmente richiedere alle Autoritá civili USa, se esiste una qualsiasi trascrizione nei loro registri civili.

Se cosí fosse, ossia ha spiegato effetti civili nei registri USA, si deve divorziare prima di risposarsi, ricordando che il matrimonio che spiega effetti civili nello Stato estero, é sempre valido in Italia a prescindere dalla trascrizione o eventuali pubblicazioni, per i quali, rispettivamente svolgono meramente effetti pubblicistici da far valere contro terzi e per la seconda, se obbligatori si pagherebbe una multa.

Il divorzio puó essere fatto se la legge del luogo é piú conveniente, in termini economici e temporali, di quella italiana, basta che non ci si trovi un avvocato che sia un azzeccagarbugli e gli si imponga che nel procedimento giudiziale, il rispetto della legge 218/95 della Riforma del diritto itnternazionale privato italiano, altrimenti ci si puó trovare nella molto scomoda e preoccupante situazione di risposarsi ed essere bigamo, considerato che gli effetti civili del matrimonio all'estero possono essere fatti trrascrivere d'ufficio o da chiunque ne abbia interesse e questo senza nessun limite temporale non avendo quindi nessuna prescizione con le possibili conseguenze per gli sposi e per i futuri discendenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia   Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: