Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
moonflower4




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.14

Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire   Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire EmptyGio Gen 30, 2014 5:07 am

Buongiorno,
ho un dubbio e non ne vengo fuori perchè sento e leggo risposte opposte tra loro.
Io sono residente in Germania e iscritta all'aire. Il mio Fidanzato è tedesco. Ci vorremmo sposare in Italia, con rito concordatario.
Ci è stato detto che il matrimonio concordatario non essere più fatto visto che io risiedo all'estero e quindi dobbiamo prima sposarci civilmente in Germania e poi fare il rito cattolico. Non c'è una possibilità di fare comunque il rito concordatario?
Avere una doppia residenza potrebbe aiutare?

Vi ringrazio per l'aiuto!!!!
Un saluto da Monaco di Baviera.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire   Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire EmptyGio Gen 30, 2014 8:53 pm

moonflower4 ha scritto:
Buongiorno,
ho un dubbio e non ne vengo fuori perchè sento e leggo risposte opposte tra loro.
Io sono residente in Germania e iscritta all'aire. Il mio Fidanzato è tedesco. Ci vorremmo sposare in Italia, con rito concordatario.
Ci è stato detto che il matrimonio concordatario non essere più fatto visto che io risiedo all'estero e quindi dobbiamo prima sposarci civilmente in Germania e poi fare il rito cattolico. Non c'è una possibilità di fare comunque il rito concordatario?
Avere una doppia residenza potrebbe aiutare?

Vi ringrazio per l'aiuto!!!!
Un saluto da Monaco di Baviera.

Deve sentire la curia ed il parrocco competenti.Essendo leggi ecclesiastiche,non possiamo conoscerle.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
moonflower4




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.14

Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire   Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire EmptyVen Gen 31, 2014 4:09 am

Grazie mille, mi rivolgerò alla curia! GRazie per la disponibilità!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire   Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI ITALIANI-
Vai verso: