Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in ambasciata e civile

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mik&iva




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.02.14

Matrimonio in ambasciata e civile  Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in ambasciata e civile    Matrimonio in ambasciata e civile  EmptyMer Feb 12, 2014 9:52 am

Salve, vorrei sposarmi con una cittadina di nazionalità macedone. La nostra intenzione è di sposarci in Macedonia. So che la celebrazione civile in Macedonia viene riconosciuta dalle autorità italiane ma mi sono anche informato sulla possibilità di celebrare il rito presso l'Ambasciata d'Italia a Skopje e mi hanno detto che potrebbe essere possibile. D'altro canto vorrei comunque celebrare il rito secondo l'ordinamento dello Stato macedone. Secondo voi è possibile fare questo doppio matrimonio civile? Lo stesso giorno? E soprattutto quali motivazioni potrei dare per sostanziare la mia domanda di celebrare il matrimonio in Ambasciata? In internet purtroppo non ho trovato nulla, spero in questo forum... Grazie! Michele
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in ambasciata e civile  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Matrimonio in ambasciata e civile  EmptyMer Feb 12, 2014 4:35 pm

mik&iva ha scritto:
Salve, vorrei sposarmi con una cittadina di nazionalità macedone. La nostra intenzione è di sposarci in Macedonia. So che la celebrazione civile in Macedonia viene riconosciuta dalle autorità italiane ma mi sono anche informato sulla possibilità di celebrare il rito presso l'Ambasciata d'Italia a Skopje e mi hanno detto che potrebbe essere possibile. D'altro canto vorrei comunque celebrare il rito secondo l'ordinamento dello Stato macedone. Secondo voi è possibile fare questo doppio matrimonio civile? Lo stesso giorno? E soprattutto quali motivazioni potrei dare per sostanziare la mia domanda di celebrare il matrimonio in Ambasciata? In internet purtroppo non ho trovato nulla, spero in questo forum... Grazie! Michele

Un matrimonio in consolato è sempre complicato.Conviene farlo davanti alle autorità locali.Per di più ,non potrebbe sposarsi due volte civilmente anche se con la stessa persona.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
mik&iva




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.02.14

Matrimonio in ambasciata e civile  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Matrimonio in ambasciata e civile  EmptyMer Feb 12, 2014 5:06 pm

Ok. Lapidario ma esaustivo. Non sapevo questa cosa, cioè che non ci si potesse sposare lo stesso giorno con la stessa persona con due riti civili di due ordinamenti giuridici diversi. La ringrazio tanto per aver fugato i miei dubbi. A questo punto credo proprio che ci sposeremo presso le autorità del comune di Skopje e poi registreremo tutto in Italia.
Grazie ancora! Michele
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio in ambasciata e civile  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Matrimonio in ambasciata e civile  EmptyGio Feb 27, 2014 10:43 am

mik&iva ha scritto:
Ok. Lapidario ma esaustivo. Non sapevo questa cosa, cioè che non ci si potesse sposare lo stesso giorno con la stessa persona con due riti civili di due ordinamenti giuridici diversi. La ringrazio tanto per aver fugato i miei dubbi. A questo punto credo proprio che ci sposeremo presso le autorità del comune di Skopje e poi registreremo tutto in Italia.
Grazie ancora! Michele
Signora, non é lapidario. Dve tener conto che rendiamo un servizio gratuito professionale, seppure limitato e che quindi non costituisca una vera e propria consulenza completa per il singolo.

Il tempo che abbiamo per rispondere é limitatissimo e lo togliamo al nostro tempo di lavoro, a quello libero e di conseguenza anche ai nostri cari, senza contare che a questa domanda esistono giá varie risposte che con un poco del suo tempo libero e di pazienza, come dettato dal Regolamento, avrebbe trovato, senza ripeterci all'infinito con qualsiasi utente che non vuole rispettare il Regolamento e non tiene conto che spesso il nostro rispondere lapidario é piú cortese di quello che si crede, considerato che potremmo non rispondere per niente e o invitare a ricercare la risposta.

Queste precisazioni sono fatte per tutti e non solo per lei, anche, oltre le altre rgaioni giá esposte, per non rendere difficile la consultazione del forum per essere troppo disordinato. Cordiali saluti e dia retta a bostick, il matrimonio in sede diplomatica italiana, é di difficle attuazione se non quando ed addiritura proibito dalla Nazione Estera ospitante la nostra sede diplomatica.

Sposarsi due volte anche con la stessa persona, purtroppo seppure appare ridicolo, é reato di bigamia.
Cordiali saluti e molti auguri

P.S. bostick é un grande collaboratore ed io per gli impegni di consulente legale e giuridico, quando entro mi trattengo di pú e spiego un po' piú a lungo, ma posso non entrare anche per uno o piú settimane o mesi, mentre bostick risponde giornalmente. Grazie ancora a te caro bostick per la preziosissima collaborazione giornaliera... ti devbo un caffé ed una pizza, ma solo se vieni a Santo Domingo Laughing 
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
mik&iva




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.02.14

Matrimonio in ambasciata e civile  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Matrimonio in ambasciata e civile  EmptyGio Feb 27, 2014 11:19 am

Non ho ritenuto assolutamente scortese la risposta di bostik, anzi! Lo ringrazio ancora per la correttezza delle informazioni e la celerità con cui le ha fornite! Ho scritto "lapidario" perché la risposta, netta, secca ma allo stesso tempo completa ed esaustiva, ha freddato le nostre speranze di sposarci in una location diplomatica, idea che ci stuzzicava assai e che cullavamo da parecchi mesi: l'aggettivo "lapidario" effettivamente riguardava più il nostro stato d'animo dopo aver letto la risposta più che un commento alla risposta stessa.
Comunque sia ringrazio davvero e faccio i complimenti per l'ottimo servizio che offrite. Michele
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in ambasciata e civile  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Matrimonio in ambasciata e civile  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in ambasciata e civile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: