Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Guidare auto italiana in svizzera

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
anna.tarelli




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.04.14

Guidare auto italiana in svizzera Empty
MessaggioTitolo: Guidare auto italiana in svizzera   Guidare auto italiana in svizzera EmptyMer Apr 23, 2014 10:25 am

Buongiorno,
sono italiana e mi sono trasferita in Svizzera per lavoro da 8 mesi. Ho il permesso B, sono iscritta all'AIRE e sto per far convertire la mia patente B in patente svizzera. So che non potrò più guidare 125 con la nuova patente, vorrei però sapere se potrò comunque usare l'auto di mio padre (targa italiana) in Svizzera e in Italia e se servono particolari documentazioni per poter circolare. Al momento sono senza un'auto di mia proprietà e potrebbe rendersi necessario usare la sua in sporadiche occasioni.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Guidare auto italiana in svizzera Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare auto italiana in svizzera   Guidare auto italiana in svizzera EmptyVen Giu 13, 2014 8:20 pm

anna.tarelli ha scritto:
Buongiorno,
sono italiana e mi sono trasferita in Svizzera per lavoro da 8 mesi. Ho il permesso B, sono iscritta all'AIRE e sto per far convertire la mia patente B in patente svizzera. So che non potrò più guidare 125 con la nuova patente, vorrei però sapere se potrò comunque usare l'auto di mio padre (targa italiana) in Svizzera e in Italia e se servono particolari documentazioni per poter circolare. Al momento sono senza un'auto di mia proprietà e potrebbe rendersi necessario usare la sua in sporadiche occasioni.
Grazie
Mi spiace, ma doverosamente le dico che non é materia di mia specialitá, per cui preferisco non rispondere con la possibilitá che dica sciocchezze. Grazie per la partecipazione, Cordiali saluti

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Guidare auto italiana in svizzera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: CALL CENTER ED APPUNTAMENTI A PAGAMENTO :: ITALIANI IN ITALIA ED ALL'ESTERO :: INFORMAZIONI LEGALI CONSOLARI E BUROCRATICI PER TUTTI-
Vai verso: