Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Bollo su passaporto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MarcoGT




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.11

Bollo su passaporto Empty
MessaggioTitolo: Bollo su passaporto   Bollo su passaporto EmptyDom Apr 27, 2014 3:11 am

Buongiorno,

ho una domanda relativa al famoso bollo sul passaporto.
Fatto nel maggio 2007.
Nel 2009 ho viaggiato negli Stati Uniti (facendo scalo a Francoforte) e non ho applicato la marca da bollo.
Se non sbaglio le multe possono essere date retroattivamente fino a 3 anni e quindi ormai quella è passata.

Nel 2011 mi sono trasferito in Germania ed iscritto all'AIRE. Dal 2011 ad oggi ho fatto un viaggio in Asia con regolare marca da bollo ma non è stata vidimata in aeroporto.
Quest'anno farò un altro viaggio in Asia ed uno negli USA ma questa volta partendo dalla Germania.
Anche in questo caso sono tenuto ad acquistare la marca da bollo?

Grazie
Marco
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Bollo su passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo su passaporto   Bollo su passaporto EmptyLun Apr 28, 2014 10:40 am

MarcoGT ha scritto:
Buongiorno,

ho una domanda relativa al famoso bollo sul passaporto.
Fatto nel maggio 2007.
Nel 2009 ho viaggiato negli Stati Uniti (facendo scalo a Francoforte) e non ho applicato la marca da bollo.
Se non sbaglio le multe possono essere date retroattivamente fino a 3 anni e quindi ormai quella è passata.

Nel 2011 mi sono trasferito in Germania ed iscritto all'AIRE. Dal 2011 ad oggi ho fatto un viaggio in Asia con regolare marca da bollo ma non è stata vidimata in aeroporto.
Quest'anno farò un altro viaggio in Asia ed uno negli USA ma questa volta partendo dalla Germania.
Anche in questo caso sono tenuto ad acquistare la marca da bollo?

Grazie
Marco

Se fa scalo in paese Schengen usi la C.I. ed è apposto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
MarcoGT




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.11

Bollo su passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo su passaporto   Bollo su passaporto EmptyMar Apr 29, 2014 2:43 am

Per il viaggio in Asia partirò dalla Germania, per il viaggio in USA partirò invece dall'Italia ma con scalo a Francoforte, quindi "esco" dall'Europa dalla Germania.

Scusami, ma non sono convinto. Supponiamo che al rientro dagli USA (via Francoforte) mi ferma la Finanza, come giustifico la mancanza della marca da bollo?
Ed in eventuali controlli futuri? Come giustifico la mancanza della marca da bollo per i due viaggio (Asia/USA)?

Sarebbe meglio portarmi dietro la stampa dell'iscrizione AIRE?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Bollo su passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo su passaporto   Bollo su passaporto EmptyMar Apr 29, 2014 2:45 pm

MarcoGT ha scritto:
Per il viaggio in Asia partirò dalla Germania, per il viaggio in USA partirò invece dall'Italia ma con scalo a Francoforte, quindi "esco" dall'Europa dalla Germania.

Scusami, ma non sono convinto. Supponiamo che al rientro dagli USA (via Francoforte) mi ferma la Finanza, come giustifico la mancanza della marca da bollo?
Ed in eventuali controlli futuri? Come giustifico la mancanza della marca da bollo per i due viaggio (Asia/USA)?

Sarebbe meglio portarmi dietro la stampa dell'iscrizione AIRE?

Pensavo che andasse e venisse dalla DE.Le conviene metterla allora.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
MarcoGT




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.11

Bollo su passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo su passaporto   Bollo su passaporto EmptyMar Apr 29, 2014 2:46 pm

Si per l'Asia parto dalla DE, per gli USA dall'Italia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bollo su passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo su passaporto   Bollo su passaporto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bollo su passaporto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: