Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio tra marocchina e italiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Linda_mara




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.14

Divorzio tra marocchina e italiano Empty
MessaggioTitolo: Divorzio tra marocchina e italiano   Divorzio tra marocchina e italiano EmptyDom Ago 24, 2014 5:38 am

Salve
Sono una donna marocchinami sono sposata il 2004 con rito civile con un italiano.e nel 2013 abbiamo ottenuto la separazione consensuale..ma vorrei sapere se posso chiedere gia il divorzio .visto che ce un regolamento che le premette..siamo una coppia mista..aprezzo tanto la sua riposta indicandomi che starada posso optare per avere il mio divorzio..premetto che non abbiamo ni figlie ni bene comuni e non voglio niente da lui...
Grazie
Linda
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio tra marocchina e italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   Divorzio tra marocchina e italiano EmptyDom Ago 24, 2014 8:56 am

Linda_mara ha scritto:
Salve
Sono una donna marocchinami sono sposata il 2004 con rito civile con un italiano.e nel 2013 abbiamo ottenuto la separazione consensuale..ma vorrei sapere se posso chiedere gia il divorzio .visto che ce un regolamento che le premette..siamo una coppia mista..aprezzo tanto la sua riposta indicandomi che starada posso optare per avere il mio divorzio..premetto che non abbiamo ni figlie ni bene comuni e non voglio niente da lui...
Grazie
Linda

Potete chiedere al giudice italiano d'applicare la legge marocchina come da Reg.CE/1259/2010.
Una domanda: lei ha aquisito la cittadinanza italiana ? se sí,non sarebbe possibile farlo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Linda_mara




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.14

Divorzio tra marocchina e italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   Divorzio tra marocchina e italiano EmptyLun Ago 25, 2014 3:14 pm

Si sono citadina italiana dal 2007...ma se in caso mi trasferisco in marocco o in francia ..ce possibilita di chiedere il divorzio sempre cui in italia prima della scadenza dei 3anni di separazione...
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio tra marocchina e italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   Divorzio tra marocchina e italiano EmptyMer Ago 27, 2014 1:23 pm

Linda_mara ha scritto:
Si sono citadina italiana dal 2007...ma se in caso mi trasferisco in marocco o in francia ..ce possibilita di chiedere il divorzio sempre cui in italia prima della scadenza dei 3anni di separazione...
Grazie.

In Italia sono sempre tre anni anche se é uscita una notizia che parla che il governo Renzi ha approvato il divorzio breve.

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/08/27/news/divorzi_pi_facili_basta_la_convenzione_con_un_avvocato-94521854/

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Linda_mara




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.14

Divorzio tra marocchina e italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   Divorzio tra marocchina e italiano EmptyGio Ago 28, 2014 4:43 am

Grazie....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divorzio tra marocchina e italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   Divorzio tra marocchina e italiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio tra marocchina e italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: NEL DIVORZIO É OBBLIGATORIO IL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE?-
Vai verso: