Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Apostille

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
italkazakh




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.14

Apostille Empty
MessaggioTitolo: Apostille   Apostille EmptyMar Set 02, 2014 9:33 am

Salve, sono un italiano residente a Vienna, Austria, devo sposarmi in Kazachstan con una donna del luogo. Al consolato italiano a Vienna mi dicono che mi serve la richiesta di capacità matrimoniale, fin qui nessun problema, la mia futura moglie mi ha detto che questo documento ha bisogno di Apostille, adesso non so di preciso cosa sia ma credo che si tratti della legalizzazione, però al consolato a Vienna mi dicono che essendo un documento multilingue, non c´è però il russo, forse non ho bisogno di Apostille. La mia domanda è: serve questa Apostille per il Kazachstan e a chi devo rivolgermi per questo, inoltre, questa, mi servirebbe anche per la sentenza di divorzio. Per quanto invece riguarda il mio estratto di nascita, devo rivolgermi al mio comune natale oppure è possibile farlo tramite il consolato italiano a Vienna? Loro dicono che devo scrivere al mio comune natale.
Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Apostille Empty
MessaggioTitolo: Re: Apostille   Apostille EmptyMar Set 02, 2014 10:13 pm

italkazakh ha scritto:
Salve, sono un italiano residente a Vienna, Austria, devo sposarmi in Kazachstan con una donna del luogo. Al consolato italiano a Vienna mi dicono che mi serve la richiesta di capacità matrimoniale, fin qui nessun problema, la mia futura moglie mi ha detto che questo documento ha bisogno di Apostille, adesso non so di preciso cosa sia ma credo che si tratti della legalizzazione, però al consolato a Vienna mi dicono che essendo un documento multilingue, non c´è però il russo, forse non ho bisogno di Apostille. La mia domanda è: serve questa Apostille per il Kazachstan e a chi devo rivolgermi per questo, inoltre, questa, mi servirebbe anche per la sentenza di divorzio. Per quanto invece riguarda il mio estratto di nascita, devo rivolgermi al mio comune natale oppure è possibile farlo tramite il consolato italiano a Vienna? Loro dicono che devo scrivere al mio comune natale.
Grazie in anticipo.

Il consolato ha ragione solo in parte.A lei probabilmente serve il nulla-osta del consolato italiano in Kazakhistan,dico probabilmente perché deve chiedere alle autoritá kazake che documenti le servono.Il certificato di capacitá matrimoniale non va bene per quel paese asiatico,in quanto non ha firmato la convenzione di Monaco.
Hanno ragione per l'estratto dell'atto di nascita che va richiesto al comune natale ed apostillato in prefettura in Italia .La sentenza di divorzio si apostilla in Procura della Repubblica in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
italkazakh




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.14

Apostille Empty
MessaggioTitolo: Re: Apostille   Apostille EmptyMer Set 03, 2014 3:17 am

Grazie per la risposta, la mia futura moglie si è già informata in Kazakhstan riguardo ai documenti che mi servono, tra questi c´è appunto la richiesta di capacità matrimoniale più l´apostille, questa richiesta me la fanno al consolato italiano a Vienna però l´apostille non so chi deve apporla. Per quanto riguarda la sentenza di divorzio, faccio presente che mi sono sposato e divorziato qua a Vienna, allora chi deve apporre l´apostille sulla sentenza di divorzio? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Apostille Empty
MessaggioTitolo: Re: Apostille   Apostille EmptyMer Set 03, 2014 1:06 pm

italkazakh ha scritto:
Grazie per la risposta, la mia futura moglie si è già informata in Kazakhstan riguardo ai documenti che mi servono, tra questi c´è appunto la richiesta di capacità matrimoniale più l´apostille, questa richiesta me la fanno al consolato italiano a Vienna però l´apostille non so chi deve apporla. Per quanto riguarda la sentenza di divorzio, faccio presente che mi sono sposato e divorziato qua a Vienna, allora chi deve apporre l´apostille sulla sentenza di divorzio? Grazie.

Il Kazahistan non puó chiedere quel documento,in quanto non firmatario della convenzione di Monaco,comunque i documenti rilasciati dai consolati non si possono apostillare ma legalizzare.In quel caso l'autoritá competente é il Ministero degli esteri Austriaco.
Per apostillare il divorzio veda qui: http://www.hcch.net/index_fr.php?act=authorities.details&aid=308 .
Saluti
Torna in alto Andare in basso
italkazakh




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.14

Apostille Empty
MessaggioTitolo: Re: Apostille   Apostille EmptyMer Set 03, 2014 2:15 pm

Grazie mille per le informazioni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Apostille Empty
MessaggioTitolo: Re: Apostille   Apostille Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Apostille
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: