Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lavoro negli Emirati Arabi - Residenza Fiscale?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gasperino79




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.09.14

Lavoro negli Emirati Arabi - Residenza Fiscale? Empty
MessaggioTitolo: Lavoro negli Emirati Arabi - Residenza Fiscale?   Lavoro negli Emirati Arabi - Residenza Fiscale? EmptyLun Set 08, 2014 12:31 am

Salve a tutti,

Ho una domanda. Mi sono trasferito negli Emirati Arabi Uniti nel 2012 perche' avevo ricevuto un'offerta di lavoro da una societa' di Dubai. Appena sono arrivato mi sono subito iscritto all'AIRE. Mia moglie vive e lavora a Dubai.
Da poco ho cambiato datore di lavoro, e sono impiegato presso una societa con sede legale a Cipro con una filiale a Dubai, ma mi hanno inviato a lavorare in Iraq con turni di 28 giorni (28 giorni in Iraq e 28 giorni a Dubai).
Posseggo una casa in Italia al 50% con i miei genitori, ma ci abitano e risiedono loro. Pago regolarmente l'IMU come seconda casa, poiche' non ho piu' residenza in Italia, e posseggo ancora un conto corrente italiano tramite il quale pago il mutuo della casa.

1 domanda: Sono passivo di tassazione sui redditi in Italia se vivo regolarmente a Dubai (centro di interessi personale), pur avendo un immobile e conto corrente?
2 somanda: Se dovessi acquistare un secondo immobile in Italia (Ovviamente pagando tutte le imposte come seconda casa), cambierebbe la mia situazione?

Grazie a tutti in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Lavoro negli Emirati Arabi - Residenza Fiscale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavoro negli Emirati Arabi - Residenza Fiscale?   Lavoro negli Emirati Arabi - Residenza Fiscale? EmptyLun Set 08, 2014 6:04 pm

gasperino79 ha scritto:
Salve a tutti,

Ho una domanda. Mi sono trasferito negli Emirati Arabi Uniti nel 2012 perche' avevo ricevuto un'offerta di lavoro da una societa' di Dubai. Appena sono arrivato mi sono subito iscritto all'AIRE. Mia moglie vive e lavora a Dubai.
Da poco ho cambiato datore di lavoro, e sono impiegato presso una societa con sede legale a Cipro con una filiale a Dubai, ma mi hanno inviato a lavorare in Iraq con turni di 28 giorni (28 giorni in Iraq e 28 giorni a Dubai).
Posseggo una casa in Italia al 50% con i miei genitori, ma ci abitano e risiedono loro. Pago regolarmente l'IMU come seconda casa, poiche' non ho piu' residenza in Italia, e posseggo ancora un conto corrente italiano tramite il quale pago il mutuo della casa.

1 domanda: Sono passivo di tassazione sui redditi in Italia se vivo regolarmente a Dubai (centro di interessi personale), pur avendo un immobile e conto corrente?
2 somanda: Se dovessi acquistare un secondo immobile in Italia (Ovviamente pagando tutte le imposte come seconda casa), cambierebbe la mia situazione?

Grazie a tutti in anticipo!

Veda qui:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/c23d4780426dd133b1f2bbc065cef0e8/guida_non_residenti.pdf?MOD=AJPERES

Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Lavoro negli Emirati Arabi - Residenza Fiscale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: