Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Info Riconoscimento figlio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dino78




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.10.14

Info Riconoscimento figlio  Empty
MessaggioTitolo: Info Riconoscimento figlio    Info Riconoscimento figlio  EmptyLun Ott 20, 2014 5:43 am

Salve, ho invitato ed ora vivono con me a Roma una ragazza brasiliana e suo figlio (non riconosciuto dal padre in brasile circa 4 mesi fà) ora desideriamo rimanere qui in italia ma lei tra circa 40 giorni ha la scadenza naturale del visto di turismo, qualcuno mi può aiutare? perchè mi sembra di aver capito leggendo un pò su internet che per fare il riconoscimento del bambino dovrebbe essere più facile di altre cose ma non sò davvero nulla di come quando dove ....insomma diciamo che qui in italia nemmeno gli uffici che dovrebbero sapere non sanno e allora rimango davvero basito se qualcuno mi può essere di aiuto lo ringrazio in anticipo e se magari ci fosse bisogno di più informazioni rimango a disposizione.



Dino.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Info Riconoscimento figlio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Riconoscimento figlio    Info Riconoscimento figlio  EmptyLun Ott 20, 2014 9:51 am

dino78 ha scritto:
Salve, ho invitato ed ora vivono con me a Roma una ragazza brasiliana e suo figlio (non riconosciuto dal padre in brasile circa 4 mesi fà) ora desideriamo rimanere qui in italia ma lei tra circa 40 giorni ha la scadenza naturale del visto di turismo, qualcuno mi può aiutare? perchè mi sembra di aver capito leggendo un pò su internet che per fare il riconoscimento del bambino dovrebbe essere più facile di altre cose ma non sò davvero nulla di come quando dove ....insomma diciamo che qui in italia nemmeno gli uffici che dovrebbero sapere non sanno e allora rimango davvero basito se qualcuno mi può essere di aiuto lo ringrazio in anticipo e se magari ci fosse bisogno di più informazioni rimango a disposizione.



Dino.

Non le conviene farlo,rischia una denuncia per falso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
marileav




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.03.18

Info Riconoscimento figlio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Riconoscimento figlio    Info Riconoscimento figlio  EmptyVen Mar 16, 2018 11:19 am

Buongiorno un mio amico ha riconosciuto in Brasile la figlia maggiorenne.Ora qual'è l'iter da seguire in Italia?grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Info Riconoscimento figlio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Riconoscimento figlio    Info Riconoscimento figlio  EmptySab Mar 17, 2018 2:31 pm

marileav ha scritto:
Buongiorno un mio amico ha riconosciuto in Brasile la figlia maggiorenne.Ora qual'è l'iter da seguire in Italia?grazie mille

Recarsi presso il consolato italiano in Brasile e provvedere alla trascrizione dell'atto anche se le procedure per riconoscimento tardivo sono ababstanza complicate.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info Riconoscimento figlio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Riconoscimento figlio    Info Riconoscimento figlio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info Riconoscimento figlio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info cubano riconoscimento paternità
» riconoscimento di figlio
» riconoscimento del figlio
» Bambino nato da un genitore italiano all'estero
» Riconoscimento figlio naturale nelle Filippine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: