Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Risiedere in Spagna e lavorare in Italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gian Mario




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.15

Risiedere in Spagna e lavorare in Italia Empty
MessaggioTitolo: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Risiedere in Spagna e lavorare in Italia EmptyLun Gen 19, 2015 9:11 am

Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporre la mia questione e ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.
Mi sono trasferito in Spagna dove ho lavorato per un anno e mi sono iscritto all'AIRE. Da un mese circa sono rientrato in Italia e sto cercando lavoro qua, nonostante questo vorrei lasciare la residenza in Spagna dove ho un conto bancario.
I miei dubbi sono quindi rivolti al contratto di lavoro, possono esserci problemi di qualche tipo se non ho la residenza italiana, dove vengono versati i miei contributi? So che molti sono residenti in Slovenia e lavorano in Italia, per cui immagino non ci siano complicazioni.
Grazie, un saluto.
Mario
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Risiedere in Spagna e lavorare in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Risiedere in Spagna e lavorare in Italia EmptyLun Gen 19, 2015 2:18 pm

Gian Mario ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporre la mia questione e ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.
Mi sono trasferito in Spagna dove ho lavorato per un anno e mi sono iscritto all'AIRE. Da un mese circa sono rientrato in Italia e sto cercando lavoro qua, nonostante questo vorrei lasciare la residenza in Spagna dove ho un conto bancario.
I miei dubbi sono quindi rivolti al contratto di lavoro, possono esserci problemi di qualche tipo se non ho la residenza italiana, dove vengono versati i miei contributi? So che molti sono residenti in Slovenia e lavorano in Italia, per cui immagino non ci siano complicazioni.
Grazie, un saluto.
Mario

Il fiscale non é la nostra materia.Consulti la guida dell'agenzia delle entrate per i residenti estero.Se fa un google lo trova.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Gian Mario




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.15

Risiedere in Spagna e lavorare in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Risiedere in Spagna e lavorare in Italia EmptyLun Gen 19, 2015 5:37 pm

Buonasera, grazie per la risposta, non sapevo di essere nel forum sbagliato!
Saluti
Torna in alto Andare in basso
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.07.14

Risiedere in Spagna e lavorare in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Risiedere in Spagna e lavorare in Italia EmptyVen Gen 23, 2015 2:52 pm

Ps
I contributi vengono versati sempre nel paese dove vi si lavora indipendente dal luogo dove si vive (escluso per i lavoratori distaccati)

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risiedere in Spagna e lavorare in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Risiedere in Spagna e lavorare in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Risiedere in Spagna e lavorare in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in USA Italiano con USA & vivere/lavorare in Italia
» Ho la Fidanzata brasiliana, come posso farla lavorare in italia?
» Essere dipendenti in Svizzera ma lavorare (di fatto) in Italia
» Matrimonio in Spagna e vivere in Italia
» insegnante di ruolo in Italia che vive in Spagna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: