Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
baw1




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.11.15

divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. Empty
MessaggioTitolo: divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.   divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. EmptyGio Nov 05, 2015 1:06 pm

Avrei bisogno di informazioni. Son divorziata dal mio ex marito dal 2006 per legge inglese. Avevo trascritto il matrimonio in Italia pero' fino ad ora non ho trascritto il divorzio pensando che fosse cosa automatica tramite le autorita' inglesi e italiane.

Mi vorrei sposare con il mio compagno, abbiamo 2 figli il piu' grande ha 9 anni.

Possiamo sposarci nella Town Hall oppure devo aspettare che la sentenza di divorzio sia trascritra in Italia?

Se trascrivo il divorzio in Italia, da quanto risulterei divirziata, da ora o dal 2006?


Apprezzo tantissimo se qualcuno mi puo' consigliare.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.   divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. EmptyVen Nov 06, 2015 4:09 pm

baw1 ha scritto:
Avrei bisogno di informazioni. Son divorziata dal mio ex marito dal 2006 per legge inglese. Avevo trascritto il matrimonio in Italia pero' fino ad ora non ho trascritto il divorzio pensando che fosse cosa automatica tramite le autorita' inglesi e italiane.

Mi vorrei sposare con il mio compagno, abbiamo 2 figli il piu' grande ha 9 anni.

Possiamo sposarci nella Town Hall oppure devo aspettare che la sentenza di divorzio sia trascritra in Italia?

Se trascrivo il divorzio in Italia, da quanto risulterei divirziata, da ora o dal 2006?


Apprezzo tantissimo se qualcuno mi puo' consigliare.

Saluti

Lei é divorziata dal 2006 ed ha ragione,essendo Italia e UK nella UE,le sentenze dovrebbero essere trasmesse d'ufficio tra le amministrazioni degli stati membri...vabbé comunque,se lei ha la sentenza apostillata e tradotta in italiano puó andare in consolato italiano a trascriverla o direttamente al suo comune italiano d'iscrizione AIRE,sensi dpr.396/2000.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
baw1




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.11.15

divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.   divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. EmptyVen Nov 06, 2015 5:09 pm

La ringrazio per la sua risposta ma avevo anche bisogno di sapere se nel frattempo mi posso sposare al Comune di Londra oppure devo aspettare che la sentenza di divorzio venga trascritta in Italia?
Sarei colpevole di bigamia per la legge italiana se mi sposassi adesso?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.   divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. EmptySab Nov 07, 2015 10:20 am

baw1 ha scritto:
La ringrazio per la sua risposta ma avevo anche  bisogno di sapere se nel frattempo mi posso sposare al Comune di Londra oppure devo aspettare che la sentenza di divorzio venga trascritta in Italia?
Sarei colpevole di bigamia per la legge italiana se mi sposassi adesso?
Saluti

Per avere il nulla osta dal consolato italiano per sposarsi,il divorzio deve risultare trascritto in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.   divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: