Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorzio tra italiano e iraniana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rbattag




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.02.16

divorzio tra italiano e iraniana Empty
MessaggioTitolo: divorzio tra italiano e iraniana   divorzio tra italiano e iraniana EmptyMar Feb 09, 2016 7:45 am

Caro forum,
sono una ragazza iraniana sposata da quasi 16 mesi con un uomo italiano, dopo diversi problemi fra noi, ho deciso di concludere il amtrimonio . Avrei bisogno di sapere cosa devo fare essendo in possesso del Mod. 207 Bis PS con primo rilascio data ottobre 2014 sul modulo vedo una data 0ttobre 2019 crede che sia valido per cui 5 anni), ai fini burocratici e giudiziari. Avrò problemi con il mio permesso di soggiorno divorziando? Attualmente detengo solo la carta di identità con validità fino all'anno 2025 . Vi ringrazio anticipatimente e spero quanto prima in un vostro aiuto e risposta.
S
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorzio tra italiano e iraniana Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra italiano e iraniana   divorzio tra italiano e iraniana EmptyMar Feb 09, 2016 10:02 am

rbattag ha scritto:
Caro forum,
sono una ragazza iraniana sposata da quasi 16 mesi con un uomo italiano, dopo diversi problemi fra noi, ho deciso di concludere il amtrimonio . Avrei bisogno di sapere cosa devo fare essendo in possesso del Mod. 207 Bis PS con primo rilascio data ottobre 2014 sul modulo vedo una data 0ttobre 2019 crede che sia valido per cui 5 anni), ai fini burocratici e giudiziari. Avrò problemi con il mio permesso di soggiorno divorziando? Attualmente detengo solo la carta di identità con validità fino all'anno 2025 . Vi ringrazio anticipatimente e spero quanto prima in un vostro aiuto e risposta.
S

Se siete d'accordo potete divorziare in comune.Dopo il divorzio dovrà convertire la sua carta di soggiorno in un permesso di soggiorno per lavoro subordinato o per studio.Se il matrimonio dura almeno 3 anni si ha diritto alla CDS permanente.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
rbattag




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.02.16

divorzio tra italiano e iraniana Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra italiano e iraniana   divorzio tra italiano e iraniana EmptyMar Feb 09, 2016 10:22 am

e nel caso ci fossero delle divergenze sul divorzio? intendo se lui non mi vuole concedere il divorzio?
graze mille pwe la sua risposta
s
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorzio tra italiano e iraniana Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra italiano e iraniana   divorzio tra italiano e iraniana EmptyMer Feb 10, 2016 9:50 am

rbattag ha scritto:
e nel caso ci fossero delle divergenze sul divorzio? intendo se lui non mi vuole concedere il divorzio?
graze mille pwe la sua risposta
s


Dovrà trovarsi un avvocato e cominciare la separazione giudiziale che può durare anni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





divorzio tra italiano e iraniana Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra italiano e iraniana   divorzio tra italiano e iraniana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
divorzio tra italiano e iraniana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Italiano-Iraniana
» Matrimonio Italiano-Iraniana - prima in consolato poi in comune
» Divorzio tra marocchina e italiano
» DIVORZIO AMERICANA E ITALIANO
» Divorzio tra italiano e americana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: