Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Per quanto tempo è valido il Legal Capacity?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
edoardo




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.01.15

Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? Empty
MessaggioTitolo: Per quanto tempo è valido il Legal Capacity?   Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? EmptyLun Mar 28, 2016 12:16 pm

Buongiorno. Maggio 2015 ho ottenuto il Legal Capacity per poter contrarre matrimonio, all'ufficio consolare dell'ambasciata a Manila. Ma non è stato ancora utilizzato per problemi di ritardo di altri documenti (vedi sotto). Qual'è il termine di validità di un Legal Capacity rilasciato dall'ufficio consolare dell'ambasciata italiana?
Grazie per una eventuale risposta.
edoardo

--------------------------------------------
Nel gennaio del 2015, mediante un avvocato di Davao City, parte la procedura per ottenere l'annullamento del matrimonio della persona che in seguito ho sposato in giugno 2015 (soltanto con rito religioso e davanti a decine di testimoni) a Davao. L'annullamento del matrimonio di mia moglie ci ha messo molto prima di arrivare, praticamente tutto il 2014 sino a luglio 2015, un mese *dopo* il nostro matrimonio formale mediante pastore. L'avvocato ci promise che il CENOMAR emesso in conseguenza dell'ottenuto annullamento, sarebbe arrivato entro il 2015, ma tutt'oggi, dieci mesi dopo il matrimonio, non è ancora arrivato. Per questo motivo, quando arriverà (ha una scadenza di sei mesi) dovrò rifare il Legal Capacity, affinchè il contratto di matrimonio sia finalmente firmato dall'officiante e registrato al city hall/comune/anagrafe di Davao City?
Torna in alto Andare in basso
edoardo




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.01.15

Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quanto tempo è valido il Legal Capacity?   Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? EmptyLun Mar 28, 2016 12:19 pm

CORREZIONE:
"Nel gennaio del 2015, mediante un avvocato di Davao City, parte la procedura per ottenere l'annullamento del matrimonio" ecc.

Leggasi: "Nel gennaio del 2014" - cioè DUE anni fa.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quanto tempo è valido il Legal Capacity?   Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? EmptyMer Mar 30, 2016 4:52 pm

edoardo ha scritto:
CORREZIONE:
"Nel gennaio del 2015, mediante un avvocato di Davao City, parte la procedura per ottenere l'annullamento del matrimonio" ecc.

Leggasi: "Nel gennaio del 2014" -  cioè DUE anni fa.


Essendo legge estera non possiamo conoscerla.Spero che qualche utente esperto delle Filippine possa aiutarla eventualmente.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
edoardo




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.01.15

Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quanto tempo è valido il Legal Capacity?   Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? EmptyGio Mar 31, 2016 7:28 am

[/quote]Essendo legge estera non possiamo conoscerla.[/quote]

Mi scuso se sono stato impreciso. Il legal Capacity è stato emesso dagli uffici consolari dell'ambasciata Italiana al sottoscritto. Cioè sotto legge italiana.
Torna in alto Andare in basso
edoardo




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.01.15

Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quanto tempo è valido il Legal Capacity?   Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? EmptyGio Mar 31, 2016 7:38 am

Essendo legge estera non possiamo conoscerla.[/quote]

Mi scuso se sono stato impreciso. Il legal Capacity è stato emesso dagli uffici consolari dell'ambasciata Italiana al sottoscritto. Cioè sotto legge italiana.[/quote]

Pardon, ho capito male la risposta. Avete ragione voi, è la legge filippina che interessa perchè sono loro ad usare il Legal Capacity di un italiano.
OK, grazie per la risposta, mi do da fare subito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quanto tempo è valido il Legal Capacity?   Per quanto tempo è valido il Legal Capacity? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per quanto tempo è valido il Legal Capacity?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quanto tempo si deve aspettare?
» Matrimonio tra italiani a NYC: quanto tempo per registrare?
» Quanto tempo ci vuole per sposarsi in comune
» Diniego visto per turismo dopo quanto tempo si pùò riprovare
» IN QUANTO TEMPO L'UFFICIO VISTI DEVE CONCEDERE O NEGARE IL VISTO?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: