Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 provare assicurazione sanitaria

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniele45




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.04.16

provare assicurazione sanitaria Empty
MessaggioTitolo: provare assicurazione sanitaria   provare assicurazione sanitaria EmptyMer Apr 13, 2016 7:58 am

Sono residente in Italia, gia' in pensione. Possiedo un appartamento in Romania dato in affitto. Il fisco rumeno mi chiede la prova della mia assicurazione salute in Italia e non accettanno la Tessera Sanitaria come prova. Rumore sta che dovrei esibire il modulo E104 ma non lavoro in Romania ne' penso di farlo. Come si procede?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

provare assicurazione sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: provare assicurazione sanitaria   provare assicurazione sanitaria EmptyGio Apr 14, 2016 12:29 pm

Daniele45 ha scritto:
Sono residente in Italia, gia' in pensione. Possiedo un appartamento in Romania dato in affitto. Il fisco rumeno mi chiede la prova della mia assicurazione salute in Italia e non accettanno la Tessera Sanitaria come prova. Rumore sta che dovrei esibire il modulo E104 ma non lavoro in Romania ne' penso di farlo. Come si procede?

Spero che l'utente esperto yumino la possa aiutare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.07.14

provare assicurazione sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: provare assicurazione sanitaria   provare assicurazione sanitaria EmptyGio Apr 14, 2016 6:03 pm

Daniele45 ha scritto:
Sono residente in Italia, gia' in pensione. Possiedo un appartamento in Romania dato in affitto. Il fisco rumeno mi chiede la prova della mia assicurazione salute in Italia e non accettanno la Tessera Sanitaria come prova. Rumore sta che dovrei esibire il modulo E104 ma non lavoro in Romania ne' penso di farlo. Come si procede?

Buongiorno,

non ho capito bene Le faccio prima un paio di domande lei è residente in Italia e pensionato Inps?

Vuole tornare a vivere in Romania?

il modulo E104 come tutti i modelli E sono stati sostituiti a partire dal 2010 dal modello SEDS letteralmente Standard Electronic Documents cui devono essere inviati obbligatoriamente tramite il sistema EESSI (Electronic Exchange of Social Security Information).

Circolare INPS numero 161 del 22-12-2011

http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDOC.aspx?sVirtualURL=/circolari/Circolare%20numero%20161%20del%2022-12-2011.htm&iIDDalPortale=


CIRCOLARE MINISTERO DELLA SALUTE n. 12647 del 20 luglio 2010

http://www.immigrazione.regione.toscana.it/lenya/paesi/live/contenuti/norme/circolare-12647-2010.html

Può comunque provare a richiederlo alla Asl.

Un SaLUTO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





provare assicurazione sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: provare assicurazione sanitaria   provare assicurazione sanitaria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
provare assicurazione sanitaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assicurazione Sanitaria
» residenza e assicurazione sanitaria
» TESSERA SANITARIA e ASSICURAZIONE MEDICA
» Assicurazione sanitaria per ottenere un visto?
» Problemi con l'assicurazione sanitaria privata tedesca.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA IN ITALIA-
Vai verso: