Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
francescosc




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.16

Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  Empty
MessaggioTitolo: Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS    Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  EmptyLun Mag 16, 2016 11:12 am

Buongiorno,
sono cittadino Italiano sposato con cittadina Dominicana.

Matrimonio contratto a Santo Domingo e già registrato in Italia nel comune mio di residenza.

Abbiamo fatto richiesta di visto per far arrivare mia moglie in Italia tramite l'agenzia visti VFS global che opera a Santo Domingo e che raccoglie tutti I documenti necessari e li trasmette all'ambasciata Italiana a Panama, che, stante la chiusura dell'ambasciata Italiana a Santo Domingo, è l'ambasciata competente.

La pratica è stata consegnata il giorno 18 Aprile. La tempistica prevista secondo quanto detto è di circa 15 gg lavorativi.

Ad oggi sono passati già 20gg lavorativi e non sappiamo ancora nulla, nè mia moglie ha ricevuto notizie sulla riconsegna del passaporto con il visto stesso. Abbiamo interpellato VFS global che ci ha detto che la tempistica dipende comunque dall'ambasciata.

La mia domanda è: qual'è la tempistica massima che può prendersi l'ambasciata? C'è per caso qualche possibilità (diffida ad adempiere o similari) qualora la tempistica si dovesse estendere ulteriormente?

Ringrazio sentitamente per l'attenzione e resto in attesa di una vostra gentile risposta.

Cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS    Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  EmptyLun Mag 16, 2016 11:19 am

francescosc ha scritto:
Buongiorno,
sono cittadino Italiano sposato con cittadina Dominicana.

Matrimonio contratto a Santo Domingo e già registrato in Italia nel comune mio di residenza.

Abbiamo fatto richiesta di visto per far arrivare mia moglie in Italia tramite l'agenzia visti VFS global che opera a Santo Domingo e che raccoglie tutti I documenti necessari e li trasmette all'ambasciata Italiana a Panama, che, stante la chiusura dell'ambasciata Italiana a Santo Domingo, è l'ambasciata competente.

La pratica è stata consegnata il giorno 18 Aprile. La tempistica prevista secondo quanto detto è di circa 15 gg lavorativi.

Ad oggi sono passati già 20gg lavorativi e non sappiamo ancora nulla, nè mia moglie ha ricevuto notizie sulla riconsegna del passaporto con il visto stesso. Abbiamo interpellato VFS global che ci ha detto che la tempistica dipende comunque dall'ambasciata.

La mia domanda è: qual'è la tempistica massima che può prendersi l'ambasciata? C'è per caso qualche possibilità (diffida ad adempiere o similari) qualora la tempistica si dovesse estendere ulteriormente?

Ringrazio sentitamente per l'attenzione e resto in attesa di una vostra gentile risposta.

Cordiali saluti.

Puó giá diffidare ad adempiere,essendo un visto prioritario per familiare di cittadino UE.Se in 30 giorni,non rispondono,puó querelare per omissione d'atti d'ufficio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
francescosc




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.16

Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS    Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  EmptyLun Mag 16, 2016 11:26 am

La ringrazio per la celerissima risposta.
C'è un modulo già preparato per tale diffida ad adempiere? Posso inviarlo io all'ambasciata? O deve essere mia moglie? O deve farlo un legale?

La ringrazio ancora per la pazienza.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS    Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  EmptyMar Mag 17, 2016 11:39 am

francescosc ha scritto:
La ringrazio per la celerissima risposta.
C'è un modulo già preparato per tale diffida ad adempiere? Posso inviarlo io all'ambasciata? O deve essere mia moglie? O deve farlo un legale?

La ringrazio ancora per la pazienza.

Si puó fare in autotutela ovvero lei o sua moglie.Qui trova un fac-simile di diffida da adattare :

http://www.burocraziaconsolare.com/t767-indice-generale-di-amedeo

Saluti
Torna in alto Andare in basso
francescosc




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.16

Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS    Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  EmptyMer Mag 18, 2016 3:07 am

Grazie mille ancora per il suo aiuto.
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
ama maria mendez




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.11.16

Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  Empty
MessaggioTitolo: Madre dominicana con figli minori con passaporto italiano   Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  EmptyGio Nov 17, 2016 1:39 pm

Buonasera, volevo sapere  cosa dovrebbe fare mia sorella  per poter venire in Italia in quanto Dominicana( e non coniugata),   avendo due figli minori con passaporto  Italiano.

Ringraziandovi anticipatamente  per la risposta:

Distinti Saluti

Ana Maria
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS    Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  EmptyVen Nov 18, 2016 11:58 am

ama maria mendez ha scritto:
Buonasera, volevo sapere  cosa dovrebbe fare mia sorella  per poter venire in Italia in quanto Dominicana( e non coniugata),   avendo due figli minori con passaporto  Italiano.

Ringraziandovi anticipatamente  per la risposta:

Distinti Saluti

Ana Maria

Deve rivolgersi all'ambasciata italiana a Panama,competente per territorio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS    Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: