Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto J1 e ritiro patente nel 2010

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MattiaL




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.06.16

Visto J1 e ritiro patente nel 2010 Empty
MessaggioTitolo: Visto J1 e ritiro patente nel 2010   Visto J1 e ritiro patente nel 2010 EmptyMer Giu 01, 2016 11:51 am

Salve a tutti, sono Mattia uno studente italiano, sto progettando una internship in California, il periodo della internship sarà dal 1 agosto 2016 al 30 novembre 2016, prima di compilare il DS-160 Form on line vorrei farvi alcune domande.
Sono residente nella regione Veneto, posso richiedere di sostenere il colloquio a Firenze e non a Milano?
A settembre 2010 mi è stata ritirata la patente, mi è già stato fatto il processo nel novembre 2012 (tolti 2 mesi di condizionale e diritto della non menzione concesso dal Giudice) ed ora ho fatto fare l'estinzione del reato dal mio avvocato in quanto passati 3 anni dal processo . Alla domanda del DS-160 Form: "Have you ever been arrested or convicetd for any offense or crime, even though subject of a pardon, amnesty or other similar action?", che cosa dovrò rispondere?
Nel caso dovessi rispondere "Si", vorrei sapere cortesemente se c'è della documentazione in più da presentare prima o al momento del colloquio.
Inoltre, trattandosi il mio reato di un rifiuto a sottopormi ai test, mi è stato contestato anche l'art.187 del Codice della Strada, ovvero la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, cosa dovrò rispondere secondo voi alla domanda:"have you ever violated, or engaged in a conspiracy to violate, any law relating to controlled substances?
In caso non poteste rispondermi vi pregherei per cortesia di spiegarmi meglio a cosa si riferiscono in particolar modo queste 2 domande.
Grazie mille a chi risponderà.

Mattia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto J1 e ritiro patente nel 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto J1 e ritiro patente nel 2010   Visto J1 e ritiro patente nel 2010 EmptySab Giu 04, 2016 8:01 am

MattiaL ha scritto:
Salve a tutti, sono Mattia uno studente italiano, sto progettando una internship in California, il periodo della internship sarà dal 1 agosto 2016 al 30 novembre 2016, prima di compilare il DS-160 Form on line vorrei farvi alcune domande.
Sono residente nella regione Veneto, posso richiedere di sostenere il colloquio a Firenze e non a Milano?
A settembre 2010 mi è stata ritirata la patente, mi è già stato fatto il processo nel novembre 2012 (tolti 2 mesi di condizionale e diritto della non menzione concesso dal Giudice) ed ora ho fatto fare l'estinzione del reato dal mio avvocato in quanto passati 3 anni dal processo . Alla domanda del DS-160 Form: "Have you ever been arrested or convicetd for any offense or crime, even though subject of a pardon, amnesty or other similar action?", che cosa dovrò rispondere?
Nel caso dovessi rispondere "Si", vorrei sapere cortesemente se c'è della documentazione in più da presentare prima o al momento del colloquio.
Inoltre, trattandosi il mio reato di un rifiuto a sottopormi ai test, mi è stato contestato anche l'art.187 del Codice della Strada, ovvero la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, cosa dovrò rispondere secondo voi alla domanda:"have you ever violated, or engaged in a conspiracy to violate, any law relating to controlled substances?
In caso non poteste rispondermi vi pregherei per cortesia di spiegarmi meglio a cosa si riferiscono in particolar modo queste 2 domande.
Grazie mille a chi risponderà.

Mattia

Le conviene essere sincero.Dovrá presentare copia della sentenza,apostillata in procura della Repubblica e tradotta e tutte la carte che ha eventualemente.Non so risponderle a proposito della competenza territoriale dei consolati americani in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Visto J1 e ritiro patente nel 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: