Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Rientrare in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mariano Villano




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.11.16

Rientrare in Italia Empty
MessaggioTitolo: Rientrare in Italia   Rientrare in Italia EmptySab Nov 05, 2016 1:57 pm

Salve, sono italiano scritto al AIRE nel consolato del mio paese di origine (sono italiano nato al estero), in marzo ho aggiornato il mio stato civile e la nascita della mia figlia. Mi sono trasferito a Italia con la mia famiglia e ho chiesto al comune la residenza. Il problema e che al comune di origine del mio padre non hanno ricevuto il aggiornamento dal consolato e non posso stabilire residenza in questo comune dove adesso vivo con la mia famiglia. Cosa posso fare per chiedere al Consolato la trasmissione dei dati per potere finire questa situazione? Ringrazio a tutti che possono aiutarmi con una risposta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Rientrare in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Rientrare in Italia   Rientrare in Italia EmptySab Nov 05, 2016 4:32 pm

Mariano Villano ha scritto:
Salve, sono italiano scritto al AIRE nel consolato del mio paese di origine (sono italiano nato al estero), in marzo ho aggiornato il mio stato civile e la nascita della mia figlia. Mi sono trasferito a Italia con la mia famiglia e ho chiesto al comune la residenza. Il problema e che al comune di origine del mio padre non hanno ricevuto il aggiornamento dal consolato e non posso stabilire residenza in questo comune dove adesso vivo con la mia famiglia. Cosa posso fare per chiedere al Consolato la trasmissione dei dati per potere finire questa situazione? Ringrazio a tutti che possono aiutarmi con una risposta.


Deve diffidare il consolato ai sensi della legge 241/90 a inviare i documenti subito.Lo puó fare via racc. A/R o PEC.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Rientrare in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: SONDAGGIO QUALITÄ SERVIZIO CONSOLARE ITALIANO IN REPUB DOMINICANA :: PARTECIPATE AL SONDAGGIO-
Vai verso: