Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Bambino nato da un genitore italiano all'estero COPPIA NON SPOSATA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
seba.morelli




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.11.16

Bambino nato da un genitore italiano all'estero COPPIA NON SPOSATA Empty
MessaggioTitolo: Bambino nato da un genitore italiano all'estero COPPIA NON SPOSATA   Bambino nato da un genitore italiano all'estero COPPIA NON SPOSATA EmptyMar Nov 08, 2016 4:47 pm

Salve a tutti,

Sono residente in Italia, con la mia ragazza filippina (residente in Manila) stiamo aspettando la nascita di nostro figlio che per vari motivi nascerà a gennaio lì nelle Filippine. Non essendo sposati e residenti, per ora, in paesi diversi sono preoccupato per i tempi degli adempimenti e dei documenti necessari, visto anche le scarse informazioni date dall'Amb. di Manila.

Mi sono informato all'immigrazione e mi hanno detto che al momento non ci sono adempimenti da fare. A gennaio quando ci sarà il lieto evento, la prima cosa da fare è riconoscere il bambino (che ancora non ho ben capito come, praticamente) e recarsi in Ambasciata per i relativi visti per tornare in Italia. Una volta in Italia devo recarmi in questura per il rilascio della carta di soggiorno per la mia ragazza.

Ora, vorrei essere più sereno circa:
- I miei documenti, come italiano, da presentare in Amb. a Manila
- La mia ragazza potrà entrare in Italia - UE con i documenti rilasciati dall'Amb.? Quali?
- Affinché mio figlio diventa Italiano, devo riconoscerlo, ovvero, andare con il cert. di nascita, tradotto in Italiano/Inglese all'Amb.e richiedere la trascrizione. Giusto? basta questo?
- I tempi di riconoscimento/trascrizione/rilascio passaporto sono lunghi? E si applicano simutaneamente?

Vi ringrazio anticipatamente tutti. Saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Bambino nato da un genitore italiano all'estero COPPIA NON SPOSATA Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambino nato da un genitore italiano all'estero COPPIA NON SPOSATA   Bambino nato da un genitore italiano all'estero COPPIA NON SPOSATA EmptyMer Nov 09, 2016 9:50 am

seba.morelli ha scritto:
Salve a tutti,

Sono residente in Italia, con la mia ragazza filippina (residente in Manila) stiamo aspettando la nascita di nostro figlio che per vari motivi nascerà a gennaio lì nelle Filippine. Non essendo sposati e residenti, per ora, in paesi diversi sono preoccupato per i tempi degli adempimenti e dei documenti necessari, visto anche le scarse informazioni date dall'Amb. di Manila.

Mi sono informato all'immigrazione e mi hanno detto che al momento non ci sono adempimenti da fare. A gennaio quando ci sarà il lieto evento, la prima cosa da fare è riconoscere il bambino (che ancora non ho ben capito come, praticamente) e recarsi in Ambasciata per i relativi visti per tornare in Italia. Una volta in Italia devo recarmi in questura per il rilascio della carta di soggiorno per la mia ragazza.

Ora, vorrei essere più sereno circa:
- I miei documenti, come italiano, da presentare in Amb. a Manila
- La mia ragazza potrà entrare in Italia - UE con i documenti rilasciati dall'Amb.? Quali?
- Affinché mio figlio diventa Italiano, devo riconoscerlo, ovvero, andare con il cert. di nascita, tradotto in Italiano/Inglese all'Amb.e richiedere la trascrizione. Giusto? basta questo?
- I tempi di riconoscimento/trascrizione/rilascio passaporto sono lunghi? E si applicano simutaneamente?

Vi ringrazio anticipatamente tutti. Saluti.

Salve,
come sa,non possiamo fare consulenze dettagliate online per regolamento; lei fa tante domande e specifiche.Se interessato ad una consulenza privata mi scriva a : bia742001@yahoo.es, ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Bambino nato da un genitore italiano all'estero COPPIA NON SPOSATA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: