Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto per familiare al seguito - Manila

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lukysh




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.01.17

Visto per familiare al seguito - Manila Empty
MessaggioTitolo: Visto per familiare al seguito - Manila   Visto per familiare al seguito - Manila EmptyVen Gen 20, 2017 2:05 pm

Buonasera a tutti, mi sono iscritto per avere alcune delucidazioni visto che, a quanto pare, cercare di contattare e avere risposte dall'ambasciata di Manila sia un'impresa titanica!

dopo aver richiesto il visto turistico per la mia fidanzata filippina, puntualmente rifiutato, l'unica alternativa è quella di recarmi nelle Filippine e contrarre matrimonio presso l'autorità locale. A questo punto mi chiedo se facendo richiesta di visto per familiare al seguito (ovviamente una volta contratto il matrimonio), il termine AL SEGUITO significhi che mia moglie possa fare ingresso in Italia "accompagnata" da me e quindi se c'è speranza che il visto le venga accettato in giornata (sarebbe troppo semplice, ma ci speriamo) o comunque in tempi brevi (1-2 gg). Ho letto che i familiari di cui all'articolo 2 del Decreto Legislativo 30/2007, che accompagnano il cittadino UE, hanno diritto ad ottenere il visto d'ingresso in via prioritaria rispetto ad altre richieste a titolo gratuito. Potete confermare ciò?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi risposta in merito.

Luca
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto per familiare al seguito - Manila Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per familiare al seguito - Manila   Visto per familiare al seguito - Manila EmptySab Gen 21, 2017 2:23 pm

lukysh ha scritto:
Buonasera a tutti, mi sono iscritto per avere alcune delucidazioni visto che, a quanto pare, cercare di contattare e avere risposte dall'ambasciata di Manila sia un'impresa titanica!

dopo aver richiesto il visto turistico per la mia fidanzata filippina, puntualmente rifiutato, l'unica alternativa è quella di recarmi nelle Filippine e contrarre matrimonio presso l'autorità locale. A questo punto mi chiedo se facendo richiesta di visto per familiare al seguito (ovviamente una volta contratto il matrimonio), il termine AL SEGUITO significhi che mia moglie possa fare ingresso in Italia "accompagnata" da me e quindi se c'è speranza che il visto le venga accettato in giornata (sarebbe troppo semplice, ma ci speriamo) o comunque in tempi brevi (1-2 gg). Ho letto che i familiari di cui all'articolo 2 del Decreto Legislativo 30/2007, che accompagnano il cittadino UE, hanno diritto ad ottenere il visto d'ingresso in via prioritaria rispetto ad altre richieste a titolo gratuito. Potete confermare ciò?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi risposta in merito.

Luca

Sí ma possono prendersi fino a 15 giorni per il reg.CE/810/09 per controlli sul SIS(sistema informativo Schengen),anche se si fa in tempo reale la visura...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
luca1973




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.17

Visto per familiare al seguito - Manila Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per familiare al seguito - Manila   Visto per familiare al seguito - Manila EmptyDom Apr 16, 2017 12:53 am

Salve,

spiego rapidamente la situazione. sono cittadino Italiano e residente in Italia e la mia fidanzata Filippina (non siamo sposati) sta aspettando un figlio da me che nascerà tra qualche mese. dopo averlo riconosciuto come mio figlio (so che la procedura puo essere relativamente medio lunga qui nelle Filippine) e ottenuto la cittadinanza italiana per mio figlio potrà la mia ragazza venire in Italia come madre di un minore Italiano (mio figlio)? credo di si ma chiedo conferma. serve un visto di familiare al seguito(anche solo per turismo)? penso di viaggiare insieme a loro per accompagnarli in Italia.

Grazie !

Luca
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto per familiare al seguito - Manila Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per familiare al seguito - Manila   Visto per familiare al seguito - Manila EmptyDom Apr 16, 2017 2:28 am

luca1973 ha scritto:
Salve,

spiego rapidamente la situazione. sono cittadino Italiano e residente in Italia e la mia fidanzata Filippina (non siamo sposati) sta aspettando un figlio da me che nascerà tra qualche 7mese. dopo averlo riconosciuto come mio figlio (so che la procedura puo essere relativamente medio lunga qui nelle Filippine) e ottenuto la cittadinanza italiana per mio figlio potrà la mia ragazza venire in Italia come madre di un minore Italiano (mio figlio)? credo di si ma chiedo conferma. serve un visto di familiare al seguito(anche solo per turismo)? penso di viaggiare insieme a loro per accompagnarli in Italia.

Grazie !

Luca

Se il certificato di nascita filippino, riporta che sia il dichiarante che il padre è lei, ossia la stessa persona, basterà presentare tale certificato legalizzato e tradotto agli uffici consolari italiani, si riscontra automaticamente la cittadinanza italiana e si richiede il passaporto italiano e pure il visto per la madre che ne ha tutti i diritti sia per viaggiare per turismo in Italia, che per andare a risiederci con tutta la famiglia. I tempi devono essere brevissimi, prioritari per il supremo interesse del minore che ha il sacrosanto diritto di vivere con i suoi genitori, anche se risultasse essere figlio nato fuori dal matrimonio.
Auguri e Buona Pasqua

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
luca1973




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.17

Visto per familiare al seguito - Manila Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per familiare al seguito - Manila   Visto per familiare al seguito - Manila EmptyDom Apr 16, 2017 9:56 am

Guido Baccoli ha scritto:
luca1973 ha scritto:
Salve,

spiego rapidamente la situazione. sono cittadino Italiano e residente in Italia e la mia fidanzata Filippina (non siamo sposati) sta aspettando un figlio da me che nascerà tra qualche 7mese. dopo averlo riconosciuto come mio figlio (so che la procedura puo essere relativamente medio lunga qui nelle Filippine) e ottenuto la cittadinanza italiana per mio figlio potrà la mia ragazza venire in Italia come madre di un minore Italiano (mio figlio)? credo di si ma chiedo conferma. serve un visto di familiare al seguito(anche solo per turismo)? penso di viaggiare insieme a loro per accompagnarli in Italia.

Grazie !

Luca

Se il certificato di nascita filippino, riporta che sia il dichiarante che il padre è lei, ossia la stessa persona, basterà presentare tale certificato legalizzato e tradotto agli uffici consolari italiani, si riscontra automaticamente la cittadinanza italiana e si richiede il passaporto italiano e pure il visto per la madre che ne ha tutti i diritti sia per viaggiare per turismo in Italia, che per andare a risiederci con tutta la famiglia. I tempi devono essere brevissimi, prioritari per il supremo interesse del minore che ha il sacrosanto diritto di vivere con i suoi genitori, anche se risultasse essere figlio nato fuori dal matrimonio.
Auguri e Buona Pasqua

Auguri di Buona Pasqua anche a Lei, La ringrazio moltissimo per la gentile e rapida risposta e anche per le parole positive riguardo alla mia situazione!! Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visto per familiare al seguito - Manila Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per familiare al seguito - Manila   Visto per familiare al seguito - Manila Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto per familiare al seguito - Manila
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: