Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marga




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.01.17

Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia Empty
MessaggioTitolo: Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia   Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia EmptyMer Gen 25, 2017 12:36 pm

Salve a tutti,
sono contenta di aver trovato un forum con tanti utilissimi argomenti per chi ha problemi amministrativi di vario genere e si scontra quasi quotidianamente con la burocrazia. Ho cercato nel forum, ho letto tutti i post col titolo pertinente alla mia situazione, ma non ho trovato nulla.
Mi presento e spiego la mia situazione, nella speranza di ottenere risposte utili, invece di vagare nella giungla delle informazioni online di dubbia provenienza.

Io sono cittadina italiana, con residenza italiana, ma attualmente vivo in Svezia per lavoro.
Il mio compagno e´ svedese, con residenza svedese, e conviviamo insieme da quasi 3 anni, a brevissimo ci sposeremo civilmente qui in Svezia.
Dato che non riusciamo ad avere figli biologici, abbiamo deciso di adottarne uno e costruire finalmente la famiglia che sogniamo.
Leggendo un po´in rete e leggendo la legge sulle adozioni, ne ho dedotto che in quanto coppia mista, con residenza mista, possiamo scegliere se seguire la procedura qui in Svezia o in Italia.

Dato che i limiti di eta´ per essere ritenuti idonei in Svezia e´ piuttosto basso (cosa che considero discriminatoria, ma questa e´ un´altra faccenda), vorremmo seguire la procedura italiana per l´adozione internazionale.
Al tribunale dei minori della mia regione italiana, ci hanno liquidato malamente dicendo che prima di tutto dobbiamo essere sposati e poi possiamo chiedere informazioni! Ho pregato i miei familiari di contattare nuovamente lo sportello informativo ed esigere delucidazioni.

Chiedo anche qui se esiste un caso come il nostro di coppia mista con residenza mista e se effettivamente possiamo adottare un bambino seguendo la procedura italiana.

Ringrazio chiunque voglia darmi qualche notizia in piu´.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia   Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia EmptyVen Gen 27, 2017 12:20 pm

Marga ha scritto:
Salve a tutti,
sono contenta di aver trovato un forum con tanti utilissimi argomenti per chi ha problemi amministrativi di vario genere e si scontra quasi quotidianamente con la burocrazia. Ho cercato nel forum, ho letto tutti i post col titolo pertinente alla mia situazione, ma non ho trovato nulla.
Mi presento e spiego la mia situazione, nella speranza di ottenere risposte utili, invece di vagare nella giungla delle informazioni online di dubbia provenienza.

Io sono cittadina italiana, con residenza italiana, ma attualmente vivo in Svezia per lavoro.
Il mio compagno e´ svedese, con residenza svedese, e conviviamo insieme da quasi 3 anni, a brevissimo ci sposeremo civilmente qui in Svezia.
Dato che non riusciamo ad avere figli biologici, abbiamo deciso di adottarne uno e costruire finalmente la famiglia che sogniamo.
Leggendo un po´in rete e leggendo la legge sulle adozioni, ne ho dedotto che in quanto coppia mista, con residenza mista, possiamo scegliere se seguire la procedura qui in Svezia o in Italia.

Dato che i limiti di eta´ per essere ritenuti idonei in Svezia e´ piuttosto basso (cosa che considero discriminatoria, ma questa e´ un´altra faccenda), vorremmo seguire la procedura italiana per l´adozione internazionale.
Al tribunale dei minori della mia regione italiana, ci hanno liquidato malamente dicendo che prima di tutto dobbiamo essere sposati e poi possiamo chiedere informazioni! Ho pregato i miei familiari di contattare nuovamente lo sportello informativo ed esigere delucidazioni.

Chiedo anche qui se esiste un caso come il nostro di coppia mista con residenza mista e se effettivamente possiamo adottare un bambino seguendo la procedura italiana.

Ringrazio chiunque voglia darmi qualche notizia in piu´.

Essendo un caso complesso,le conviene contattare il fondatore del forum,il dott.Baccoli : guidobaccoli@hotmail.com ma chiaramente la consulenza ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ADOZIONE INTERNAZIONALE ALl'ESTERO, VALIDA IN ITALIA? :: ADOZIONI, QUANTE DIFFICOLTÀ!!-
Vai verso: