Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ste83




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.17

Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana Empty
MessaggioTitolo: Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana   Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana EmptyLun Gen 30, 2017 5:04 pm

Buongiorno,
sono fidanzato da diverso tempo con una ragazza Colombiana, negli ultimi mesi abbiamo viaggiato per il Sud America e ora siamo a Bogotà e vorremmo sposarci.

Ho un paio di domande e spero che qualcuno possa darmi risposta:


  1. In notaria mi hanno detto che necessito il certificato di nascita e il certificato di stato libero, apostillati e tradotti. Essendo in Colombia, sono documenti che posso richiedere in ambasciata? O devo richiederli al mio comune di residenza in Italia e farmeli spedire?

  2. Devo fare qualche comunicazione al mio comune di residenza in Italia prima o dopo il matrimonio?

  3. Dopo il matrimonio cosa dovrò fare affinché venga riconosciuto anche in Italia?


Grazie mille,
Stefano


Edit: ho aggiunto il terzo punto che mi ero scordato
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana   Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana EmptyMar Gen 31, 2017 12:49 pm

ste83 ha scritto:
Buongiorno,
sono fidanzato da diverso tempo con una ragazza Colombiana, negli ultimi mesi abbiamo viaggiato per il Sud America e ora siamo a Bogotà e vorremmo sposarci.

Ho un paio di domande e spero che qualcuno possa darmi risposta:


  1. In notaria mi hanno detto che necessito il certificato di nascita e il certificato di stato libero, apostillati e tradotti. Essendo in Colombia, sono documenti che posso richiedere in ambasciata? O devo richiederli al mio comune di residenza in Italia e farmeli spedire? Tutto in Italia

  2. Devo fare qualche comunicazione al mio comune di residenza in Italia prima o dopo il matrimonio? Deve trascrivere l'atto

  3. Dopo il matrimonio cosa dovrò fare affinché venga riconosciuto anche in Italia? Trascriverlo in consolato italiano a Bogotá.


Grazie mille,
Stefano


Edit: ho aggiunto il terzo punto che mi ero scordato

Risposte tra le righe.La invito a visitare il sito amico dedicato alla Colombia : www.tuttocolombia.com/forum
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ste83




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.17

Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana   Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana EmptyMar Gen 31, 2017 1:29 pm

Grazie per la risposta, ho visitato tuttocolombia.com ma non mi hanno ancora attivato l'account Wink

Per richiedere i certificati in Italia, dato che al momento sono in Colombia, cosa mi consigli:
- farlo tramite un sito come pratiche.it
- mandare i miei genitori a richiederli e farmeli spedire?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana   Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana EmptyMar Gen 31, 2017 1:38 pm

ste83 ha scritto:
Grazie per la risposta, ho visitato tuttocolombia.com ma non mi hanno ancora attivato l'account Wink

Per richiedere i certificati in Italia, dato che al momento sono in Colombia, cosa mi consigli:
- farlo tramite un sito come pratiche.it
- mandare i miei genitori a richiederli e farmeli spedire?

Meglio la seconda ipotesi.Il suo account é giá attivo sull'altro sito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ste83




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.17

Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana   Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana EmptyMar Gen 31, 2017 1:43 pm

Grazie!

PS: su tuttocolombia.com non posso creare nuovi threads. Il pulsante col il simbolo del + non funziona (Chrome con Windows)
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana   Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana EmptyMar Gen 31, 2017 1:59 pm

ste83 ha scritto:
Grazie!

PS: su tuttocolombia.com non posso creare nuovi threads. Il pulsante col il simbolo del + non funziona (Chrome con Windows)

Ok,lo faró presente al webmaster.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana   Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chiarimenti per sposarmi in Colombia con fidanzata Colombiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPOSARMI IN USA
» Sposarmi prima del divorzio
» come faccio a sposarmi in spagna con un extracomunitario
» Visa di fidanzata!
» MATRIMONIO CON COLOMBIANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: