Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
FabCon83




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.08.17

Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina   Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina EmptyDom Ago 06, 2017 7:13 am

Buongiorno a tutti e complimenti per questo utilissimo Forum

Io sono fidanzato con una ragazza risiedente in Argentina e volevamo contrarre matrimonio presso il mio comune di residenza Italiano:

Avevo bisogno di alcune informazioni al riguardo:

- Una volta che la mia ragazza arriverà a Roma per il visto turistico, dovrà dichiarare di volersi sposare in Italia ? Non sarà costretta ad esibire anche un biglietto di ritorno ?

- Una volta in Italia, avremo 90 gg per sposarci o possiamo sposarci anche oltre i 90 gg? (Magari l'Ambasciata Argentina rilascia il nulla osta dopo un notevole ritardo)

- Una volta contratto il Matrimonio, lei acquisirà automaticamente la Carta di Soggiorno ? O bisogna farne esplicita richiesta presso gli Uffici Competenti ?

- Se dopo aver contratto il matrimonio, da sposata, lei per motivi lavorativi dovesse tornare al suo paese per un periodo: perderebbe i benefici del Titolo di Soggiorno ottenuto dal Matrimonio ? Sto parlando di un possibile reingresso in Italia una volta venuti meno gli impegni lavorativi.



Grazie mille per il vostro aiuto e scusate se ho riportato qui numerose domande: vorremmo essere preparati al meglio per questa nostra nuova vita insieme.

Un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina   Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina EmptyLun Ago 07, 2017 7:06 pm

FabCon83 ha scritto:
Buongiorno a tutti e complimenti per questo utilissimo Forum

Io sono fidanzato con una ragazza risiedente in Argentina e volevamo contrarre matrimonio presso il mio comune di residenza Italiano:

Avevo bisogno di alcune informazioni al riguardo:

- Una volta che la mia ragazza arriverà a Roma per il visto turistico, dovrà dichiarare di volersi sposare in Italia ? Non sarà costretta ad esibire anche un biglietto di ritorno ?

- Una volta in Italia, avremo 90 gg per sposarci o possiamo sposarci anche oltre i 90 gg? (Magari l'Ambasciata Argentina rilascia il nulla osta dopo un notevole ritardo)

- Una volta contratto il Matrimonio, lei acquisirà automaticamente la Carta di Soggiorno ? O bisogna farne esplicita richiesta presso gli Uffici Competenti ?

- Se dopo aver contratto il matrimonio, da sposata, lei per motivi lavorativi dovesse tornare al suo paese per un periodo: perderebbe i benefici del Titolo di Soggiorno ottenuto dal Matrimonio ? Sto parlando di un possibile reingresso in Italia una volta venuti meno gli impegni lavorativi.



Grazie mille per il vostro aiuto e scusate se ho riportato qui numerose domande: vorremmo essere preparati al meglio per questa nostra nuova vita insieme.

Un saluto a tutti


Gentile utente,
come sa non possiamo fare consulenze dettagliate online per regolamento.Se fa una ricerca sul forum trova ampio materiale sugli argomenti da lei menzionati.In caso sia interessato ad una consulenza specifica,mi scriva a : bia742001@yahoo.es ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
FabCon83




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.08.17

Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina   Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina EmptyMar Ago 08, 2017 2:02 am

La ringrazio del suo suggerimento, se potessi ottenere almeno questa risposta significherebbe moltissimo

- Se dopo aver contratto il matrimonio, da sposata, lei per motivi lavorativi dovesse tornare al suo paese per un periodo: perderebbe i benefici del Titolo di Soggiorno ottenuto dal Matrimonio ? Sto parlando di un possibile reingresso in Italia una volta venuti meno gli impegni lavorativi.

Leggendo il forum ho visto che siete preparatissimi e non mancherò magari in futuro di richiedere una consulenza piu specifica.

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina   Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina EmptyMar Ago 08, 2017 12:34 pm

FabCon83 ha scritto:
La ringrazio del suo suggerimento, se potessi ottenere almeno questa risposta significherebbe moltissimo

- Se dopo aver contratto il matrimonio, da sposata, lei per motivi lavorativi dovesse tornare al suo paese per un periodo: perderebbe i benefici del Titolo di Soggiorno ottenuto dal Matrimonio ? Sto parlando di un possibile reingresso in Italia una volta venuti meno gli impegni lavorativi.

Leggendo il forum ho visto che siete preparatissimi e non mancherò magari in futuro di richiedere una consulenza piu specifica.

Grazie ancora

La CDS ottenuta in virtú del dlgs.30/2007,perde vigenza se lo straniero passa piú di 6 mesi fuori dalla zona Schengen.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
FabCon83




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.08.17

Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina   Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina EmptyMar Ago 08, 2017 1:22 pm

bostik ha scritto:
FabCon83 ha scritto:
La ringrazio del suo suggerimento, se potessi ottenere almeno questa risposta significherebbe moltissimo

- Se dopo aver contratto il matrimonio, da sposata, lei per motivi lavorativi dovesse tornare al suo paese per un periodo: perderebbe i benefici del Titolo di Soggiorno ottenuto dal Matrimonio ? Sto parlando di un possibile reingresso in Italia una volta venuti meno gli impegni lavorativi.

Leggendo il forum ho visto che siete preparatissimi e non mancherò magari in futuro di richiedere una consulenza piu specifica.

Grazie ancora

La CDS ottenuta in virtú del dlgs.30/2007,perde vigenza se lo straniero passa piú di 6 mesi fuori dalla zona Schengen.
Saluti

Grazie mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina   Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: