Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra italiano e indonesiana in italia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
marco86-1




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.09.17

matrimonio tra italiano e indonesiana in italia Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra italiano e indonesiana in italia   matrimonio tra italiano e indonesiana in italia EmptyLun Set 11, 2017 11:38 am

ciao, sono un pò di giorni che sono alla ricerca delle giuste informazioni ma ho ancora le idee un pò confuse, spero possiate aiutarmi

io sono cittadino italiano residente in italia, la mia ragazza indonesiana residente a bali

da quel che ho letto, per lei basta il nulla osta dall'ambasciata indonesiana di roma e il suo passaporto (anche col semplice visto turistico è possibile giusto?)

per motivi di lavoro lei qui non può stare più di una decina di giorni, mi chiedevo.. è possibile in un lasso di tempo così breve riuscire a fare il tutto?

per le pubblicazioni in comune, è possibile una delega da parte sua e fare il tutto personalmente? idem per il nulla osta per cercare di abbreviare i tempi e fare in anticipo, prima del suo arrivo il tutto

per quanto riguarda il visto per lei.. noi dopo il matrimonio andremo a vivere a bali, non qui in italia, mi chiedevo c'è comunque un qualche visto "speciale" o deve sempre fare la classica procedura per l'ottenimento del visto turistico?

[sono consapevole che forse è più semplice il matrimonio a bali.. ma per le autorità indonesiane gli sposi devono avere la stessa religione e vorrei evitare, se possibile, la conversione]

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiano e indonesiana in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e indonesiana in italia   matrimonio tra italiano e indonesiana in italia EmptyGio Set 14, 2017 1:38 pm

marco86-1 ha scritto:
ciao, sono un pò di giorni che sono alla ricerca delle giuste informazioni ma ho ancora le idee un pò confuse, spero possiate aiutarmi

io sono cittadino italiano residente in italia, la mia ragazza indonesiana residente a bali

da quel che ho letto, per lei basta il nulla osta dall'ambasciata indonesiana di roma e il suo passaporto (anche col semplice visto turistico è possibile giusto?)

per motivi di lavoro lei qui non può stare più di una decina di giorni, mi chiedevo.. è possibile in un lasso di tempo così breve riuscire a fare il tutto?

per le pubblicazioni in comune, è possibile una delega da parte sua e fare il tutto personalmente? idem per il nulla osta per cercare di abbreviare i tempi e fare in anticipo, prima del suo arrivo il tutto

per quanto riguarda il visto per lei.. noi dopo il matrimonio andremo a vivere a bali, non qui in italia, mi chiedevo c'è comunque un qualche visto "speciale" o deve sempre fare la classica procedura per l'ottenimento del visto turistico?

[sono consapevole che forse è più semplice il matrimonio a bali.. ma per le autorità indonesiane gli sposi devono avere la stessa religione e vorrei evitare, se possibile, la conversione]

grazie mille

Le pubblicazioni devono stare fuori minimo 15 giorni.Se riesce a farsi fare la delega per le pubblicazioni ovvero se il comune l'accetta (altro problema : il consolato indonesiano fa il nulla osta per delega?) in una settimana è possibile.Ma bisogna organizzare bene tutto.Le leggi migratorie indonesiane non le conosciamo,mi spiace.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Lusio




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.03.20

matrimonio tra italiano e indonesiana in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e indonesiana in italia   matrimonio tra italiano e indonesiana in italia EmptyMer Mar 25, 2020 11:23 am

marco86-1 ha scritto:
ciao, sono un pò di giorni che sono alla ricerca delle giuste informazioni ma ho ancora le idee un pò confuse, spero possiate aiutarmi

io sono cittadino italiano residente in italia, la mia ragazza indonesiana residente a bali

da quel che ho letto, per lei basta il nulla osta dall'ambasciata indonesiana di roma e il suo passaporto (anche col semplice visto turistico è possibile giusto?)

per motivi di lavoro lei qui non può stare più di una decina di giorni, mi chiedevo.. è possibile in un lasso di tempo così breve riuscire a fare il tutto?

per le pubblicazioni in comune, è possibile una delega da parte sua e fare il tutto personalmente? idem per il nulla osta per cercare di abbreviare i tempi e fare in anticipo, prima del suo arrivo il tutto

per quanto riguarda il visto per lei.. noi dopo il matrimonio andremo a vivere a bali, non qui in italia, mi chiedevo c'è comunque un qualche visto "speciale" o deve sempre fare la classica procedura per l'ottenimento del visto turistico?

[sono consapevole che forse è più semplice il matrimonio a bali.. ma per le autorità indonesiane gli sposi devono avere la stessa religione e vorrei evitare, se possibile, la conversione]

grazie mille

Ciao, io ho più o meno lo stesso problema. Io sono italiano e la mia ragazza è indonesiana (che però ha un permesso di lavoro fino a Marzo 2021 per restare qui in Italia dove ha la residenza). Avevamo intenzione di sposarci e stavo provando ad acquisire informazioni utili.
Informazioni che magari possiamo condividere, non so sei alla fine sei riuscito a sposarti e magari puoi aiutarmi nel darmi un po' di info.
se puoi ci possiamo sentire per mail, sarebbe un grosso aiuto!
la mia mail è XXXX NO A MAIL PRIVATE NEI POST
grazie
Torna in alto Andare in basso
Bubino5562




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.22

matrimonio tra italiano e indonesiana in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e indonesiana in italia   matrimonio tra italiano e indonesiana in italia EmptyMer Mar 09, 2022 10:48 am

Ciao! Sono più o meno nella stessa situazione. Qualcuno può aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiano e indonesiana in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e indonesiana in italia   matrimonio tra italiano e indonesiana in italia EmptyGio Mar 10, 2022 1:51 am

Bubino5562 ha scritto:
Ciao! Sono più o meno nella stessa situazione. Qualcuno può aiutarmi?

La sua compagna deve rivolgersi al consolato indonesiano in Italia e chiedere un nulla osta per matrimonio.Poi la sua compagna con passaporto e nulla osta e lei con solo C.I. chiederete le pubblicazioni al comune dove vorrete sposarvi.Dopo 15 gg. di pubblicazioni si può celebrare l'atto.Una volta celebrato nella questura competente per territorio chiedere una carta di soggiorno,oggi quasi tutto via poste,per la compagna.

Saluti

A Bubino5562 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Bubino5562




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.22

matrimonio tra italiano e indonesiana in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e indonesiana in italia   matrimonio tra italiano e indonesiana in italia EmptyDom Apr 10, 2022 9:44 am

bostik ha scritto:
Bubino5562 ha scritto:
Ciao! Sono più o meno nella stessa situazione. Qualcuno può aiutarmi?

La sua compagna deve rivolgersi al consolato indonesiano in Italia e chiedere un nulla osta per matrimonio.Poi la sua compagna con passaporto e nulla osta e lei con solo C.I. chiederete le pubblicazioni al comune dove vorrete sposarvi.Dopo 15 gg. di pubblicazioni si può celebrare l'atto.Una volta celebrato nella questura competente per territorio chiedere una carta di soggiorno,oggi quasi tutto via poste,per la compagna.

Saluti
Grazie per il consiglio! Tutto è andato liscio e abbiamo festeggiato un matrimonio favoloso a fine marzo a Roma, e ora siamo tornati in Indonesia.
Abbiamo cominciato a organizzare questo matrimonio da più di un anno e ora l'abbiamo finalmente realizzato.

Magari dopo vi mando qualche foto del matrimonio, scattata da Attilio di Filippo, il fotografo di matrimoni a Roma.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio tra italiano e indonesiana in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e indonesiana in italia   matrimonio tra italiano e indonesiana in italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra italiano e indonesiana in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in Italia tra italiano e indonesiana
» matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia
» Matrimonio Italiano Albanese in Italia
» matrimonio tra americana e italiano in italia
» matrimonio in italia tra italiano e dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: