Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vsa20038




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.05.09

Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio EmptyLun Mag 11, 2009 11:05 am

Salve a tutti,

Sono una ragazza brasiliana,ho 23anni e devo sposare un italiano de 44 anni nel giorno 04 de giugno de 2009,con rito civile,qua in Brasile nella mia cittá che sarebbe Salvador Bahia,ma mio problema é molto complesso e fino a ora non ho una luce,quanto piú cerco qualcosa su argomento piú crescono i miei dubbi.Spiego per bene la mia situazione: Nel giorno 15 de setembre dell'anno scorso sono andata come turista per la Itália e solo potevo stare 3 mesi,ma come ho conosciuto mio futuro marito,sono stata piú 3 mesi,nel totale de 6 mesi senza dichiarare nulla alla polizia,ero una clandestina,poi abbiamo risolto venire in Brasile in vacanza per lui conoscere i miei, e nel giorno 10 marzo sono partita da sola e poi é venuto lui e siamo stati qua 20 gg,nel giorno 1° de aprile sono arrivata acompagnata da lui in Portogallo,ma nella polizia de frontiera non mi hanno lasciato passare per nulla e mi hanno timbrato mil passaporto e mi hanno dato un documento che c'era scrito che la ragione dalla mia recusa per entrare in Itália era perché non ero in possesso di un visto o visto de residenza válido,ma se prendevo questo visto qualsiasi giorno potevo tornare in Itália senza nessuno problema.Allora vorrei sapere come faccio per il consolato della Itália rilasciarmi un visto,come devo comportarmi con loro.Quando sono stata da loro per chiedere informazione del visto mi hanno detto che devo aspettare due mese per uscire mio permesso di soggiorno per ricongigiugimento familiare,ma nessuno mi ha detto dell visto per familiare al seguito,che ho sentito dire che esce nel massimo 4 gg lavorativi.
Allora chiedo in questa situazione che sto quale tipi di visti posso ottenere?Cosa é il visto schengen?Visto per turismo?Visto de curta duração?Visto per familiare al seguito?Quale cosa devo fare?
Per favore vi prego aiutatemi,non riesco piú acapire nulla.
Grazie,
Virginia Question
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio EmptyLun Mag 11, 2009 2:57 pm

vsa20038 ha scritto:
Salve a tutti,

Sono una ragazza brasiliana,ho 23anni e devo sposare un italiano de 44 anni nel giorno 04 de giugno de 2009,con rito civile,qua in Brasile nella mia cittá che sarebbe Salvador Bahia,ma mio problema é molto complesso e fino a ora non ho una luce,quanto piú cerco qualcosa su argomento piú crescono i miei dubbi.Spiego per bene la mia situazione: Nel giorno 15 de setembre dell'anno scorso sono andata come turista per la Itália e solo potevo stare 3 mesi,ma come ho conosciuto mio futuro marito,sono stata piú 3 mesi,nel totale de 6 mesi senza dichiarare nulla alla polizia,ero una clandestina,poi abbiamo risolto venire in Brasile in vacanza per lui conoscere i miei, e nel giorno 10 marzo sono partita da sola e poi é venuto lui e siamo stati qua 20 gg,nel giorno 1° de aprile sono arrivata acompagnata da lui in Portogallo,ma nella polizia de frontiera non mi hanno lasciato passare per nulla e mi hanno timbrato mil passaporto e mi hanno dato un documento che c'era scrito che la ragione dalla mia recusa per entrare in Itália era perché non ero in possesso di un visto o visto de residenza válido,ma se prendevo questo visto qualsiasi giorno potevo tornare in Itália senza nessuno problema.Allora vorrei sapere come faccio per il consolato della Itália rilasciarmi un visto,come devo comportarmi con loro.Quando sono stata da loro per chiedere informazione del visto mi hanno detto che devo aspettare due mese per uscire mio permesso di soggiorno per ricongigiugimento familiare,ma nessuno mi ha detto dell visto per familiare al seguito,che ho sentito dire che esce nel massimo 4 gg lavorativi.
Allora chiedo in questa situazione che sto quale tipi di visti posso ottenere?Cosa é il visto schengen?Visto per turismo?Visto de curta duração?Visto per familiare al seguito?Quale cosa devo fare?
Per favore vi prego aiutatemi,non riesco piú acapire nulla.
Grazie,
Virginia Question

Oi Virginia!
como vai? a gente vai falar italiano porqué todo o munda possa comprender.
Bemvinda em isso forum!
Hai superato i 3 mesi di permanenza e sei rimasta clandestina per 3...quello che non ho capito,é se la polizia di frontiera portoghese ti ha espulso a Lisbona?
Devi sapere che un turista brasiliano puó stare al massimo 3 mesi ogni 6 in europa.
Comunque una volta sposata chiederete un visto di familiare al seguito,se tuo marito viaggerá con te o un visto di ricongiungimento,se tu viaggerai da sola.Attenzione,dovete rivolgervi al consolato italiano di Rio de Janeiro,perché quello che é a Salvador é solo onorario e fa un sacco di casini di solito...
Spero che tu non sia stata espulsa,perché ci vorrebbe piú tempo.Ma una volta sposata il consolato deve darti il visto in pochi giorni e gratis!
Dovete portare il certificato di matrimonio legalizzato(dal ministero degli esteri brasiliano) e tradotto in italiano,qualche foto ,la copia del tuo e passaporto e di tuo marito.Tuo marito fará inoltre una dichiarazione dove richiede il visto per te e tu compilerai la richiesta di visto Schengen.Il visto Schengen serve per transitare e soggiornare in tutti i paesi europei che hanno firmato l'accordo di libera circolazione.A te ne daranno uno valido 365 giorni,con soggiorno in Italia di un anno e 3 mesi negli altri paesi Schengen,con entrate multiple ovvero potrai entrare ed uscire dall'europa piú volte.Una volta in Italia chiederai una carta di soggiorno per familiare di cittadino UE ai sensi del dlgs. 30/2007.
Até logo e parabens!
Torna in alto Andare in basso
vsa20038




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.05.09

Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio EmptyLun Mag 11, 2009 6:18 pm

Oi, tudo bem?

Tantissimi grazie per avermi risposto,per me era molto importante sapere tutto e tu mi hai aiutato tanto.IO non sn stata espulsa,mi hanno lasciato bene chiaro questo,mi hanno detto cosi: se tu c'e un visto anche domani puó tornare in Itália.Solo ho avuto una recusa.
Allora seguiró i tuoi consigli domani próprio chiamo il consolato del Rio de Janeiro.
Sono molto felice che mio sogno di sposarmi si avvera.
Obrigada por tudo você é muito gentil,
che dio stia con te!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio EmptyLun Mag 11, 2009 7:08 pm

vsa20038 ha scritto:
Oi, tudo bem?

Tantissimi grazie per avermi risposto,per me era molto importante sapere tutto e tu mi hai aiutato tanto.IO non sn stata espulsa,mi hanno lasciato bene chiaro questo,mi hanno detto cosi: se tu c'e un visto anche domani puó tornare in Itália.Solo ho avuto una recusa.
Allora seguiró i tuoi consigli domani próprio chiamo il consolato del Rio de Janeiro.
Sono molto felice che mio sogno di sposarmi si avvera.
Obrigada por tudo você é muito gentil,
che dio stia con te!
vsa20038 i cittadini brasiliani non hanno bisogno di visto per entrare in Italia come turisti, per cui tutto il tuo racconto mi lascia molto perplesso e dubbioso. Fai accertare dal tuo prossimo marito, o pure tu attraverso l'Ambasciata Italiana in Rio de Janeiro se per caso senza che tu ne sia venuta a conoscenza, se quando sei uscita dall'Italia in stato di clandestinitá non sia stata registrata nel SIS o se la ragione (quella plausibile e giusta) di rimandarti indietro, sia stata quella che giustamente Bostik ti ha sottolineato, ossia che dovevi aspettare sei mesi dall'uscita per poter rientrare come turista senza bisogno di visto...che peró ti hanno chiesto.

Se vi sposate in Brasile, il visto da chiedere é quello di familiare al seguito e deve essere rilasciato in 48 ore (se poi tuo marito potrá aspettare quattro giorni non vale la pena nemmeno di protestare), peró é importante che siate sicuri che non risulti essere iscritta nella suddetta lista ''nera'' del SIS.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio EmptyLun Mag 11, 2009 8:17 pm

Guido,facendo due conti sulle date indicate dall 'amica vsa20038,sembra un problema piú che altro di sforamento di giorni della permanenza precedente...probabilmente l'autoritá di frontiera portoghese si é accorta guardando i timbri sul passaporto che era uscita dall'area Schengen da appena 20 gg. e quindi doveva aspettare almeno 90 gg. per poter rientrare di nuovo como turista,per di piú si era fermata 180 gg. precedentemente,rischiando molto...
Chiaro che il dubbio da lei espresso é fondato ma di solito un' iscrizione al SIS é subordinata ad un' espulsione.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio EmptyLun Mag 11, 2009 10:01 pm

Si infatti ti ho supportato sulla questione di rientrare prima dei 90 giorni (io ho scritto male sei mesi invece di tre)
Citazione :
se la ragione (quella plausibile e giusta) di rimandarti indietro, sia stata quella che giustamente Bostik ti ha sottolineato, ossia che dovevi aspettare sei mesi dall'uscita per poter rientrare come turista senza bisogno di visto...che peró ti hanno chiesto.
. Cmq l'espulsione potrebbe essere avvenuta ugualmente solo per la segnalazione della frontiera all'uscita dall'Italia, non é di piú controllare se esiste o no l'iscrizione al SIS.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
vsa20038




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.05.09

Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio EmptyMar Mag 12, 2009 5:57 am

Salve!!!!!!!!

Grazie a Bostik e grazie a Guido per avermi risposto cosi bene.Non lo so come faccio per sapere se mio nome sta nel SIS,ma il consolato deve sapere queste cose,cmq oggi ci vado da loro e oggi stesso invio a lettera richiedendo quello visto in nome di mio fidanzato.E se hai qualcosa ch non vá loro mi devono dire.
Qualsisi novitá verró a dirvi.
Siete stati molti gentile con me.
Grazie infinite,
Torna in alto Andare in basso
michelli




Numero di messaggi : 1
Età : 46
Località : brasil
Data d'iscrizione : 06.10.13

Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio EmptyLun Ott 07, 2013 3:33 pm

ciao sono una ragazza brasiliana ho avuto una espulsione della italia per motivo di permesso di soggiorno ! non rinnovato pero sono fidanzata da 4 anni con un cittadino italiano e ora io e mio fidanzato abbiamo deciso di sposare ...vorrei sapere come faccio dopo matrimonio per tornare in italia . grazie .
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio EmptyMar Ott 08, 2013 10:51 am

michelli ha scritto:
ciao sono una ragazza brasiliana ho avuto una espulsione della italia per motivo di permesso di soggiorno ! non rinnovato pero sono fidanzata da 4 anni con un cittadino italiano  e ora io e mio fidanzato abbiamo deciso di sposare ...vorrei sapere come faccio  dopo matrimonio per tornare in italia . grazie .
Devi scrivere a :

Ministero dell' interno
Divisione N-SIS

via Torri di Mezzavia 9/121
00173 Roma (Italia)


e chiedere che ti cancellino dal sistema,allegando una fotocopia del tuo passaporto e di quello di tuo marito ed un certificato di matrimonio,legalizzato e tradotto in italiano.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio   Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: