Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PdS CE/Convivenza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
hermano77




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.11.17

PdS CE/Convivenza Empty
MessaggioTitolo: PdS CE/Convivenza   PdS CE/Convivenza EmptyLun Nov 13, 2017 11:15 am

buonasera:
scusate il disturbo, il vostro consiglio é vitale per noi a questo momento.
sono di nazionalità peruviana, mia fidanzata é cittadina italiana, siamo insieme da due anni. sono entrato in territorio europeo da 2 messi fa come turista, soltanto con il passaporto e ho fatto la dichiarazione di presenza al comune della località dove abita lei due giorni dopo il mio arrivo.

io solo vorrei sapere una cosa, se noi facciamo un contratto di convivenza tramite le Convivenze di Fatto (legge Cirinnà n.76/2016) al comune prima della scadenza dei miei 90gg come turista, potrei acquistare la carta/permesso di soggiorno CE che mi permette di restare in territorio europeo e svolgere un attività lavorativa, eppure spostarci in francia?

vi ringrazio per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PdS CE/Convivenza Empty
MessaggioTitolo: Re: PdS CE/Convivenza   PdS CE/Convivenza EmptyMar Nov 14, 2017 10:27 am

hermano77 ha scritto:
buonasera:
scusate il disturbo, il vostro consiglio é vitale per noi a questo momento.
sono di nazionalità peruviana, mia fidanzata é cittadina italiana, siamo insieme da due anni. sono entrato in territorio europeo da 2 messi fa come turista, soltanto con il passaporto e ho fatto la dichiarazione di presenza al comune della località dove abita lei due giorni dopo il mio arrivo.

io solo vorrei sapere una cosa, se noi facciamo un contratto di convivenza tramite le Convivenze di Fatto (legge Cirinnà n.76/2016) al comune prima della scadenza dei miei 90gg come turista, potrei acquistare la carta/permesso di soggiorno CE che mi permette di restare in territorio europeo e svolgere un attività lavorativa, eppure spostarci in francia?

vi ringrazio per l'attenzione

Il Ministero dell'interno non ha ancora chiarito se questa possibilità si applica anche alle coppie di fatto etero.Vi conviene sentire in questura.Il PACS in Francia potrebbe essere un'idea.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
hermano77




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.11.17

PdS CE/Convivenza Empty
MessaggioTitolo: Re: PdS CE/Convivenza   PdS CE/Convivenza EmptyMar Nov 14, 2017 2:56 pm

sarebbe una bellissima idea ma per il PACS, a quanto ho letto, bisogna che uno dei due sia residente francese, o c'e una eccezione alla regola?
grazie della veloce rispota bosnik.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PdS CE/Convivenza Empty
MessaggioTitolo: Re: PdS CE/Convivenza   PdS CE/Convivenza EmptyGio Nov 16, 2017 8:40 am

hermano77 ha scritto:
sarebbe una bellissima idea ma per il PACS, a quanto ho letto, bisogna che uno dei due sia residente francese, o c'e una eccezione alla regola?
grazie della veloce rispota bosnik.

Essendo una legge francese nazionale e non comunitaria,non la conosciamo.Vi conviene contattare un patronato o un'associazione che aiuta gli immigrati in Francia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PdS CE/Convivenza Empty
MessaggioTitolo: Re: PdS CE/Convivenza   PdS CE/Convivenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PdS CE/Convivenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto per convivenza
» Obbligo convivenza per rilascio Carta di soggiorno?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: