Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Diritti e doveri divorzio in Thailandia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ermete




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.01.18

Diritti e doveri divorzio in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Diritti e doveri divorzio in Thailandia   Diritti e doveri divorzio in Thailandia EmptySab Gen 20, 2018 12:45 am

Buongiorno,

necessiterei di maggiori informazioni riguardo al divorzio in Thailandia.  Premetto che non sono ancora sposato e la cosa mi spaventa un po', specialmente ciò che potrebbe derivare da un'improvvisa separazione o divorzio. Attualmente sono fidanzato con una Thai e per il momento le cose sembrerebbero andare abbastanza bene.Ovviamente lei inizia a sentire il dovere di sposarsi secondo il matrimonio tradizionale civile thai ed avere figli ed io per il momento temporeggio però so che questa tecnica non può continuare per molto ancora.
La mia domanda e' la seguente:
1) In caso di divorzio quali doveri ho nei suoi confronti? Le dovrò passare alimenti, sostentamento e cose del genere?
2) Le dovrò dare parte dei miei beni o meglio ancora la maggior parte dei miei beni? (casa di proprietà in Italia etc)
3) In caso ci siano figli a chi andrebbe il mantenimento?Suppongo sia la donna la favorita...
4) In caso di figli dovrò mantenere ex moglie e figli? Premetto come dovere di padre il mantenimento del figlio non e'affatto un problema, anzi

Potrebbero sembrare domande a scopo egoistico...tutto ciò come detto precedentemente mi spaventa.
Per ora c'e' amore ma chissà un giorno potrebbe finire tutto e le conseguenze mi turbano.
Ho letto ripetutamente di casi simili, di persone italiane sposate con thailandesi e nel giro di qualche anno tutto vanificato.
Lavoro duramente e non vorrei che tutti i sacrifici che ho fatto e che sto facendo dovranno andare a favore della ex in caso di divorzio.
Ci sono leggi o accordi legali che evitano queste situazioni dispiacevoli?

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Diritti e doveri divorzio in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritti e doveri divorzio in Thailandia   Diritti e doveri divorzio in Thailandia EmptyGio Gen 25, 2018 12:58 pm

Ermete ha scritto:
Buongiorno,

necessiterei di maggiori informazioni riguardo al divorzio in Thailandia.  Premetto che non sono ancora sposato e la cosa mi spaventa un po', specialmente ciò che potrebbe derivare da un'improvvisa separazione o divorzio. Attualmente sono fidanzato con una Thai e per il momento le cose sembrerebbero andare abbastanza bene.Ovviamente lei inizia a sentire il dovere di sposarsi secondo il matrimonio tradizionale civile thai ed avere figli ed io per il momento temporeggio però so che questa tecnica non può continuare per molto ancora.
La mia domanda e' la seguente:
1) In caso di divorzio quali doveri ho nei suoi confronti? Le dovrò passare alimenti, sostentamento e cose del genere?
2) Le dovrò dare parte dei miei beni o meglio ancora la maggior parte dei miei beni? (casa di proprietà in Italia etc)
3) In caso ci siano figli a chi andrebbe il mantenimento?Suppongo sia la donna la favorita...
4) In caso di figli dovrò mantenere ex moglie e figli? Premetto come dovere di padre il mantenimento del figlio non e'affatto un problema, anzi

Potrebbero sembrare domande a scopo egoistico...tutto ciò come detto precedentemente mi spaventa.
Per ora c'e' amore ma chissà un giorno potrebbe finire tutto e le conseguenze mi turbano.
Ho letto ripetutamente di casi simili, di persone italiane sposate con thailandesi e nel giro di qualche anno tutto vanificato.
Lavoro duramente e non vorrei che tutti i sacrifici che ho fatto e che sto facendo dovranno andare a favore della ex in caso di divorzio.
Ci sono leggi o accordi legali che evitano queste situazioni dispiacevoli?

Grazie in anticipo

Come sa,non possiamo per regolamento fare consulenze dettagliate online.Se interessato a una consulenza privata,mi puó scrivere a : bia742001@yahoo.es ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Diritti e doveri divorzio in Thailandia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: