Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lasciare il paese con permesso di soggiorno scaduto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mildredpn




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.03.18

Lasciare il paese con permesso di soggiorno scaduto Empty
MessaggioTitolo: Lasciare il paese con permesso di soggiorno scaduto   Lasciare il paese con permesso di soggiorno scaduto EmptyGio Mar 08, 2018 8:43 pm

Buonasera carissimi dott. ,
Approfitto della vs disponibilitá per presentarvi la mia situazione che sicuramente é un po' fuori dall'ordinario.
Mi chiamo Mildred e sono una ragazza di nazionalitá dominicana; poco piú di 5 anni fá richiesi un visto d'ingresso all'ambasciata italiana nel mio paese di origine e mi fu rilasciato per l'appunto il visto per ricongiungimento familiare. Preciso che non sono sposata con il mio attuale compagno, che per l'appunto é italiano, ma abbiamo avuto una splendida bimba, che ovviamente ha acquisito la cittadinanza italiana e quindi grazie a lei sono riuscita ad ottenere il succitato visto.
Dopo pochi giorni siamo riusciti a partire senza problemi ed espletato tutte le pratiche per l'ottenimento del Permesso di Soggiorno che mi fu poi rilasciato dopo un paio di mesi.
Il problema, adesso, é il seguente...mi ritrovo praticamente con il PdS in scadenza e il mio compagno ha spostato la sua residenza all'estero giá da un paio d'anni, registrandosi per l'appunto all' A.I.R.E. e pertanto le chiederei consiglio sul come eventualmente poter rinnovare il mio documento dato che non potendo piú contare con nessun tipo di residenza in Italia, non soddisferei piú i requisiti basici per il rinnovo dello stesso o sbaglio?
Altra domanda...nel caso non presentassi richiesta per il rinnovo (mi trovo in Italia in questo momento) e quindi col permesso scaduto, incorrerei in qualche tipo di sanzione all' uscita dal bel paese?in attesa di vostra gentile risposta, porgo i miei piú cordiali saluti.
Mildred
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Lasciare il paese con permesso di soggiorno scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciare il paese con permesso di soggiorno scaduto   Lasciare il paese con permesso di soggiorno scaduto EmptySab Mar 10, 2018 12:30 pm

mildredpn ha scritto:
Buonasera carissimi dott. ,
Approfitto della vs disponibilitá per presentarvi la mia situazione che sicuramente é un po' fuori dall'ordinario.
Mi chiamo Mildred e sono una ragazza di nazionalitá dominicana;  poco piú di 5 anni fá richiesi un visto d'ingresso all'ambasciata italiana nel mio paese di origine e mi fu rilasciato per l'appunto il visto per ricongiungimento familiare. Preciso che non sono sposata con il mio attuale compagno, che per l'appunto é italiano, ma abbiamo avuto una splendida bimba, che ovviamente ha acquisito la cittadinanza italiana e quindi grazie a lei sono riuscita ad ottenere il succitato visto.
Dopo pochi giorni siamo riusciti a partire senza problemi ed espletato tutte le pratiche per l'ottenimento del Permesso di Soggiorno che mi fu poi rilasciato dopo un paio di mesi.
Il problema, adesso, é il seguente...mi ritrovo praticamente con il PdS in scadenza e il mio compagno ha spostato la sua residenza all'estero giá da un paio d'anni, registrandosi per l'appunto all' A.I.R.E. e pertanto le chiederei consiglio sul come eventualmente poter rinnovare il mio documento dato che non potendo piú contare con nessun tipo di residenza in Italia, non soddisferei piú i requisiti basici per il rinnovo dello stesso o sbaglio?
Altra domanda...nel caso non presentassi richiesta per il rinnovo (mi trovo in Italia in questo momento) e quindi col permesso scaduto, incorrerei in qualche tipo di sanzione all' uscita dal bel paese?in attesa di vostra gentile risposta, porgo i miei piú cordiali saluti.
Mildred

Se vivete in RD,non puó chiedere la CDS ma solo visti turistici speciali di tipo C per familiare di cittadino UE;la bambina é residente in Italia o in Rd ?Comunque nessuno puó espellerla se dimostra la parentela con la bambina italiana.In aereoporto nessun problema.Porti con sé il certificato di nascita della bimba.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Lasciare il paese con permesso di soggiorno scaduto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: IN FACEBOOK PER ADERIRE ALLA RICHESTA DI MIGLIORAMENTO DELLE PUBB.AMM.- ISTITUZIONI ED AMBASCIATE :: UNIONE LIBERA DI CITTADINI PER SEGNALARE I MALFUNZIONAMENTI AMBASCIATE-PREFETTURE U IMMIGRAZIONI E MINISTERI-
Vai verso: