Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in GCC

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Matrimonio in GCC Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in GCC   Matrimonio in GCC EmptyGio Mar 22, 2018 5:21 am

Buongiorno,
sono cittadina Italiana, vivo e lavoro in GCC da cinque anni, regolarmente iscritta all'AIRE.
Sono dipendende del Ministero dei Trasporti del GCC e ho numerosi benefit che mi hanno portato a rinunciare ad altre offerte di lavoro nei paesi limistrofi.
Adesso, nell'ambito di una politica di spending review,  il Ministero vuole annullare - senza adeguato preavviso - suddetti benefit per i single.
Non c'e' molto da discutere, le direttive vanno seguite e mi trovo in una situazione abbastanza di disagio, poiche' si tratta di un sostanziale importo.
Il mio capo mi suggerisce di sposarmi e presentare al quartier generale un certificato di matrimonio che mi permetterebbe di essere esclusa dai tagli.
Per mancanza del nubendo l'unico matrimonio che potrei contrarre sarebbe di carattere fittizio, e ho un volontario per questo.
Mi e' stato consigliato:
1) di sposarmi in un altro paese il cui matrimonio non e' riconosciuto in Italia.
o
2) di sposarmi in Ambasciata, richiedere il certificato e dopo poco divoriziare.
Per il punto 1) Mi sembra di capire pero' che il Ministero degli Affari Esteri locale non legalizzi certificati di matrionio a meno del timbro dell'ambasciata di pertinenza dei contraenti.
Per il punto 2) e' veramente breve questo divorzio breve?