Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Senza Passaporto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marco ranaldi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.18

Senza Passaporto Empty
MessaggioTitolo: Senza Passaporto   Senza Passaporto EmptyVen Apr 27, 2018 10:27 pm

Salve, mi chiamo Marco Ranaldi e vivo in Ghana dal 2009. Ho smarrito il passaporto e , col visto in scadenza , mi sono recato all'Ambasciata in Accra, dove pero' l'addetta mi ha risposto, dopo aver preso i miei dati, che c'era " una segnalazione risalente al 2010 (!) " per cui non poteva rilasciarmi il documento. Premetto che nei paesi tipo questo dove mi trovo,data la incredibile corruzione, si viene fermati da polizia e immigration quasi giornalmente per farsi dare dei soldi, con minacce d'arresto o di semplice perdita di tempo, ma se,come nel mio caso ,non si ha il visto sono guai...L'addetta non mi ha voluto dire di cosa trattava questa segnalazione, e da 10 giorni non mi rispondono al telefono ed io sono chiuso in casa per paura di essere arrestato . Cosa posso fare ? Grazie

Marco
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Senza Passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza Passaporto   Senza Passaporto EmptyDom Apr 29, 2018 8:45 am

marco ranaldi ha scritto:
Salve, mi chiamo Marco Ranaldi e vivo in Ghana dal 2009. Ho smarrito il passaporto e , col visto in scadenza , mi sono recato all'Ambasciata in Accra, dove pero' l'addetta mi ha risposto, dopo aver preso i miei dati, che c'era " una segnalazione risalente al 2010 (!) " per cui non poteva rilasciarmi il documento. Premetto che nei paesi tipo questo dove mi trovo,data la incredibile corruzione, si viene fermati da polizia e immigration quasi giornalmente per farsi dare dei soldi, con minacce d'arresto o di semplice perdita di tempo, ma se,come nel mio caso ,non si ha il visto sono guai...L'addetta non mi ha voluto dire di cosa trattava questa segnalazione, e da 10 giorni non mi rispondono al telefono ed io sono chiuso in casa per paura di essere arrestato . Cosa posso fare ? Grazie

Marco

I motivi ostativi per un passaporto sono di solito relazionati con ordini di custodia cautelare,pene non scontate o inadempienza di obblighi alimentari.Rientra in queste casistiche ? Le conviene chiedere un EDT e rientrare in Italia per chiarire la sua posizione.Contatti pure il ministero degli affari esteri.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
marco ranaldi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.18

Senza Passaporto Empty
MessaggioTitolo: Senza Passaporto   Senza Passaporto EmptyDom Apr 29, 2018 4:07 pm

I motivi ostativi per un passaporto sono di solito relazionati con ordini di custodia cautelare,pene non scontate o inadempienza di obblighi alimentari.Rientra in queste casistiche ? Le conviene chiedere un EDT e rientrare in Italia per chiarire la sua posizione.Contatti pure il ministero degli affari esteri.
Saluti



La ringrazio molto. Pensavo anch'io a questo, la cosa strana e' che nel 2015 ho fatto fare una ricerca carichi pendenti e non risultava nulla a mio carico. E non vado in Italia dal 2012. Se almeno mi fosse stato notificato qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Senza Passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza Passaporto   Senza Passaporto EmptyLun Apr 30, 2018 1:26 pm

marco ranaldi ha scritto:
I motivi ostativi per un passaporto sono di solito relazionati con ordini di custodia cautelare,pene non scontate o inadempienza di obblighi alimentari.Rientra in queste casistiche ? Le conviene chiedere un EDT e rientrare in Italia per chiarire la sua posizione.Contatti pure il ministero degli affari esteri.
Saluti



La ringrazio molto. Pensavo anch'io a questo, la cosa strana e' che nel 2015 ho fatto fare una ricerca carichi pendenti e non risultava nulla a mio carico. E non vado in Italia dal 2012. Se almeno mi fosse stato notificato qualcosa...

Puó chiedere in caso un accesso agli atti al consolato,sensi legge 241/90,per poter visionare la pratica.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Senza Passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza Passaporto   Senza Passaporto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Senza Passaporto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: