Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Italiano Sposato a Roma con donna inglese e divorziato in uk

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marcopetti@hotmail.com




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.05.18

Italiano Sposato a Roma con donna inglese e divorziato in uk Empty
MessaggioTitolo: Italiano Sposato a Roma con donna inglese e divorziato in uk   Italiano Sposato a Roma con donna inglese e divorziato in uk EmptyVen Mag 25, 2018 3:43 pm

Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Come da titolo mi sono sposato con donna inglese a Roma e divorziato in uk. Devo ora comunicare l'avvenuto divorzio e mi arrivano i formazioni che mi confondono e non so bene come procedere. Non so se devo apostilla, tradurre etc

Io ho già richiesto ed ottenuto in uk (quindi in lingua inglese) il certificato ai sensi dell'articolo 39 del regolamento CE 2201/2003.. quello che non capisco é semplice

1.devo tradurlo e apostillare?
2.quali documenti bisogna presentare quando vado all'URP dell'anagrafe di Roma per richiedere la trascrizione dell'avvenuto divorzio?
Per favore aiutatemi con Delle notizie certe perché anche sul sito del comune di Roma non ci capisco niente...

Il fatto é che risolvere prima possibile dato che mi devo risposare e questo ritardo da parte mia sta creando dei problemi di coppia,
Grazie ancora
Marco petti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Italiano Sposato a Roma con donna inglese e divorziato in uk Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiano Sposato a Roma con donna inglese e divorziato in uk   Italiano Sposato a Roma con donna inglese e divorziato in uk EmptySab Mag 26, 2018 8:38 am

marcopetti@hotmail.com ha scritto:
Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Come da titolo mi sono sposato con donna inglese a Roma e divorziato in uk. Devo ora comunicare l'avvenuto divorzio e mi arrivano i formazioni che mi confondono e non so bene come procedere. Non so se devo apostilla, tradurre etc

Io ho già richiesto ed ottenuto in uk (quindi in lingua inglese) il certificato ai sensi dell'articolo 39 del regolamento CE 2201/2003.. quello che non capisco é semplice

1.devo tradurlo e apostillare?
2.quali documenti bisogna presentare quando vado all'URP dell'anagrafe di Roma per richiedere la trascrizione dell'avvenuto divorzio?
Per favore aiutatemi con Delle notizie certe perché anche sul sito del comune di Roma non ci capisco niente...

Il fatto é che risolvere prima possibile dato che mi devo risposare e questo ritardo da parte mia sta creando dei problemi di coppia,
Grazie ancora
Marco petti

Per regolamento dell'UE,l'autorità britannica dovrebbe spedirlo all'anagrafe di Roma ma non lo fanno quasi mai.Si rechi presso il comune di Roma con la sentenza apostillata e tradotta e chieda la trascrizione ai sensi dpr.396/2000.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Italiano Sposato a Roma con donna inglese e divorziato in uk
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: