Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [Richiesta d'aiuto] Visto di studio in Germania e residenza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tuorlonero




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.08.18

[Richiesta d'aiuto] Visto di studio in Germania e residenza  Empty
MessaggioTitolo: [Richiesta d'aiuto] Visto di studio in Germania e residenza    [Richiesta d'aiuto] Visto di studio in Germania e residenza  EmptyGio Ago 09, 2018 2:34 pm

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Spero di aver postato nella giusta sezione, vorrei esporvi una problematica nella speranza che possiate aiutarmi.

La mia fidanzata è brasiliana ed ha un visto di studio in Germania con scadenza a dicembre 2018 ed adesso ci troviamo da qualche giorno in Italia. Vorremmo fare un contratto di convivenza nel mio Comune di residenza, per poi richiedere il ricongiungimento. La polizia ha detto che è possibile ma la mia fidanzata deve avere la residenza.

Come posso fare in tal caso? Se trovasse un lavoro sarebbe risolvibile oppure dovrebbe continuare a studiare in Italia?

Il problema adesso appare solo la residenza...

Spero possiate darmi dei suggerimenti.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

[Richiesta d'aiuto] Visto di studio in Germania e residenza  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta d'aiuto] Visto di studio in Germania e residenza    [Richiesta d'aiuto] Visto di studio in Germania e residenza  EmptySab Ago 11, 2018 8:51 am

tuorlonero ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Spero di aver postato nella giusta sezione, vorrei esporvi una problematica nella speranza che possiate aiutarmi.

La mia fidanzata è brasiliana ed ha un visto di studio in Germania con scadenza a dicembre 2018 ed adesso ci troviamo da qualche giorno in Italia. Vorremmo fare un contratto di convivenza nel mio Comune di residenza, per poi richiedere il ricongiungimento. La polizia ha detto che è possibile ma la mia fidanzata deve avere la residenza.

Come posso fare in tal caso? Se trovasse un lavoro sarebbe risolvibile oppure dovrebbe continuare a studiare in Italia?

Il problema adesso appare solo la residenza...

Spero possiate darmi dei suggerimenti.

Grazie.

Senza quote flussi gli extra-UE non possono lavorare in Italia.Quella dello studio potrebbe essere una soluzione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
[Richiesta d'aiuto] Visto di studio in Germania e residenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: