Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cerco Info sulla cittadinanza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Stefano75




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.09.18

Cerco Info sulla cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Cerco Info sulla cittadinanza   Cerco Info sulla cittadinanza EmptyGio Set 27, 2018 8:19 pm

Ciao a tutti , io sono italiano e sposato con una ragazza brasiliana da 3 anni e stiamo attualmente vivendo in Francia da circa da 14 mesi posso richiedere la cittadinanza italiana per mia moglie al consolato ? Bisogna essere residenti all'estero da 3 anni ?
oppure contano dai 3 anni dalla data del matrimonio ?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cerco Info sulla cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Info sulla cittadinanza   Cerco Info sulla cittadinanza EmptySab Set 29, 2018 1:17 pm

Stefano75 ha scritto:
Ciao a tutti , io sono italiano e sposato con una ragazza brasiliana da 3 anni e stiamo attualmente vivendo in Francia da circa da 14 mesi  posso richiedere la cittadinanza italiana per mia moglie al consolato ? Bisogna essere residenti all'estero da 3 anni ?
oppure contano dai 3 anni dalla data del matrimonio ?

Son tre anni dal matrimonio.Si fa tutto online ormai, non si va più al consolato se non a giurare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Adelaide19




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.10.18

Cerco Info sulla cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Albanese disperata   Cerco Info sulla cittadinanza EmptyMar Ott 09, 2018 7:14 pm

Salve
Ho un quesito da porvi , vi chiedo aiuto
La mia storia é un po particolare
Io sono albanese e vivo in italia con mio fratello da diversi anni dal 2010.
Mio fratello è stato arrestato perché coinvolto in un incidente di percorso con amici , infatti non è stato in carcere ma sta facendo gli arresti domiciliari con la semilibertà,
Avendo solo il permesso di soggiorno invece di esere rimpatriato in Albania la sua ragazza rumena lo ha ospitato a casa sua qui in italia dove vivo anche io.
Mio fratello ha alle spalle un divorzio in albania e figli minorenni.
Vorrebbe ottenere la cittadinanza italiana sposando la rumena ...
Lo hanno informato che sposando la rumena ottiene la cittadinanza ita essendo lei nella comunità europea.
Ma é possibile.
Sinceramente io non sono molto d accordo ma se non ottiene la cittadinanza é costretto a rientrare in albania ed io con lui perche starei sola qui.
Non ci sono altre strade per ottenere la cittadinanza italiana?
E sposando la ragazza rumena
Ottiene la cittadinanza?
Help me
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cerco Info sulla cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Info sulla cittadinanza   Cerco Info sulla cittadinanza EmptyMer Ott 10, 2018 8:02 am

Adelaide19 ha scritto:
Salve
Ho un quesito da porvi , vi chiedo aiuto
La mia storia é un po particolare
Io sono albanese e vivo in italia con mio fratello da diversi anni dal 2010.
Mio fratello è stato arrestato perché coinvolto in un incidente di percorso con amici , infatti non è stato in carcere ma sta facendo gli arresti domiciliari con la semilibertà,  
Avendo solo il permesso di soggiorno invece di esere rimpatriato in Albania la sua ragazza rumena lo ha ospitato a casa sua qui in italia dove vivo anche io.
Mio fratello ha alle spalle un divorzio in albania e figli minorenni.
Vorrebbe ottenere la cittadinanza italiana sposando la rumena ...
Lo hanno informato che sposando la rumena ottiene la cittadinanza ita essendo lei nella comunità europea.
Ma é possibile.
Sinceramente io non sono molto d accordo ma se non ottiene la cittadinanza é costretto a rientrare in albania ed io con lui perche starei sola qui.
Non ci sono altre strade per ottenere la cittadinanza italiana?
E sposando la ragazza rumena
Ottiene la cittadinanza?
Help me
Grazie

Lo hanno informato male.Sposandosi con una cittadina di un altro stato UE avrà diritto ad una carta di soggiorno per 5 anni.Non conosciamo la legge rumena per sapere se si possa prendere la cittadinanza rumena.
Altra opzione la cittadinanza italiana per residenza ma con la condanna penale non credo sarebbe facile averla.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cerco Info sulla cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Info sulla cittadinanza   Cerco Info sulla cittadinanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cerco Info sulla cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: