Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carta di soggiorno e reddito "insufficiente"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Davide1980




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.06.20

Carta di soggiorno e reddito "insufficiente" Empty
MessaggioTitolo: Carta di soggiorno e reddito "insufficiente"   Carta di soggiorno e reddito "insufficiente" EmptyVen Giu 19, 2020 6:58 am

Buongiorno, sono un cittadino italiano sposato da 5 anni con una donna cinese, a seguito del matrimonio nel 2015 ci ha raggiunti la figlia di mia moglie, al tempo quindicenne (nata 1999).
Ad Agosto di quest'anno i miei famigliari dovrebbero rinnovare la carta di soggiorno (al tempo gli venne consegnata quella cartacea di durata quinquennale).
Ora, io lo scorso anno ho lavorato poco e poi sono entrato in naspi, e secondo l'operatore della questura il mio reddito dichiarato da 730 ( circa 9500 euro) non è sufficiente per il rinnovo della carta... "Al massimo verrà rilasciato permesso di due anni!'.
Da quel che ho capito i famigliari di cittadino italiano hanno diritto alla carta definitiva senza presentazione del reddito!
Ma, se così non fosse, sarebbe possibile far valere come reddito una somma depositata in banca e ben superiore alla cifra richiesta dalla questura?
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta di soggiorno e reddito "insufficiente" Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno e reddito "insufficiente"   Carta di soggiorno e reddito "insufficiente" EmptyVen Giu 19, 2020 4:34 pm

Davide1980 ha scritto:
Buongiorno, sono un cittadino italiano sposato da 5 anni con una donna cinese, a seguito del matrimonio nel 2015 ci ha raggiunti la figlia di mia moglie, al tempo quindicenne (nata 1999).
Ad Agosto di quest'anno i miei famigliari dovrebbero rinnovare la carta di soggiorno (al tempo gli venne consegnata quella cartacea di durata quinquennale).
Ora, io lo scorso anno ho lavorato poco e poi sono entrato in naspi, e secondo l'operatore della questura il mio reddito dichiarato da 730 ( circa 9500 euro) non è sufficiente per il rinnovo della carta... "Al massimo verrà rilasciato permesso di due anni!'.
Da quel che ho capito i famigliari di cittadino italiano hanno diritto alla carta definitiva senza presentazione del reddito!
Ma, se così non fosse, sarebbe possibile far valere come reddito una somma depositata in banca e ben superiore alla cifra richiesta dalla questura?
Grazie mille!

Deve fare una diffida (legge 241/90) in quanto secondo il dlgs.30/2007 sua moglie ha diritto alla CDS in maniera definitiva.Deve farla al dirigente dell'ufficio immigrazione della questura competente.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Davide1980




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.06.20

Carta di soggiorno e reddito "insufficiente" Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno e reddito "insufficiente"   Carta di soggiorno e reddito "insufficiente" EmptySab Giu 20, 2020 2:41 am

La ringrazio infinitamente per la rapidità della risposta. Quindi, se la posizione della questura non dovesse cambiare, procederò con la diffida inerente entrambe le carte di soggiorno (mia moglie e sua figlia). Grazia, ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carta di soggiorno e reddito "insufficiente" Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno e reddito "insufficiente"   Carta di soggiorno e reddito "insufficiente" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Carta di soggiorno e reddito "insufficiente"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» carta di soggiorno
» Carta di soggiorno...
» LE VOSTRE DOMANDE
» Carta di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: