Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ricongiungimento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
adriano




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.03.09

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyDom Giu 21, 2009 10:55 pm

per favore vorrei sapere per fare il ricongiungimento familiare con mia moglie e con il figlio di lei devo fare la richiesta io da qui in italia o la deve fare lei da santo domingo.inoltre per ottenere il passaporto del figlio oltre al consenso del padre quali incartamenti servono per figlio a seguito. se devo fare la richiesta come devo fare che documenti servono, premetto che io sono italiano.ed il matrimonio non e stato ancora notificato per un errore del comune di rio san juan che a messo la data mia di nascita errata pero gia la sto cambiando.
tutto questo e per quando il matrimonio venga legalizzato.spero in 3o4 giorni.grazie.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyDom Giu 21, 2009 11:51 pm

La richiesta deve farla lei dall'Italia, firmata e mandata alla sua signora, insieme a una copia del suo passaporto includendo la pagina dove appare la firma. Il modulo shengen invece, deve presentarlo e firmarlo sua moglie. Di solito chiedono che l'altro genitore sia presente ad accompagnare il minore per la sua autorizzazione, ma se vive molto lontano o all'estreo, lo fa con un atto pubblico notarile (ovviamente legalizzzato per essere valido in Ambasciata). I Serve solo il suo estratto dell'atto di matrimonio e quello di nascita del figlio (per dimostrare che sua moglie sia la madre del minore.
L'errore sull'atto di matrimonio le darà dei fsatidi ed impedimenti fin quando non si risolverà, quindi questo è il principale e prioritario obiettivo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
ricongiungimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: