Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Riconoscimento sentenza ungherese dichiarativa di paternità

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
chri




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.10.09

Riconoscimento sentenza ungherese dichiarativa di paternità Empty
MessaggioTitolo: Riconoscimento sentenza ungherese dichiarativa di paternità   Riconoscimento sentenza ungherese dichiarativa di paternità EmptyGio Ott 01, 2009 5:22 am

Buongiorno a tutti,
è il mio primo post e spero di essere chiaro.

oggetto:
Una sentenza dichiarativa di paternità emessa da un Tribunale Municipale Ungherese nel 1993 è stata riconosciuta in Italia nel 2006 a seguito di richiesta ex L. 218/95.

domande:
- Non c'è una prescrizione per tale richiesta di riconoscimento?
- Tale riconoscimento è stato correttamente effettuato in base alla legge del 1995 o visto che la sentenza è precedente doveva essere "delibata"?
- dove posso recuperare, secondo voi, la legge sulla famiglia ungherese visto che su internet non la trovo e l'ambasciata ha detto che non fornisce questo tipo di servizio?

Scusate le domande ma è una ricerca alquanto complessa per me.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Riconoscimento sentenza ungherese dichiarativa di paternità Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento sentenza ungherese dichiarativa di paternità   Riconoscimento sentenza ungherese dichiarativa di paternità EmptyGio Ott 01, 2009 6:00 am

Ovviamente non può essere riconosciuta l'adozione prevista dlla 218/95, im quanto la sentenza risale a prima della sua entrata in vigore e quidni doveva esser dlibata, però anche il Tribunale può sbagliarsi e non credo possa esserci c+rimedi a vostro sfaore, a meno che una segnalzaione deel'UdSc, non gli apra gli occhi. La prescrizione non credo esista e comunque anche l'apello alla Crte di Cassazione, mi pare ormai fuori termini. Non ho idea di dove si possa trovare la legge ungherese, che comunque poco conta per l'Italia in quanto deve ssere o delibata o resa valida con una sentenza, così com'è il suo caso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Riconoscimento sentenza ungherese dichiarativa di paternità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: