Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
polvere




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.09

Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii Empty
MessaggioTitolo: Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii   Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii EmptyMar Nov 03, 2009 12:29 pm

Salve, ho notato che sul suo forum ha già chiarito molti dei mie dubbi,grazie ancora! ma ne rimane comunque uno per cui sto cercando disperatemente una soluzione.
Tre anni fa, mi sono sposata alle Hawaii, nella Big island con un cittadino inglese, c'erano molte premesse e promesse che purtroppo non si sono mai avverate.
Ho continuato a vivere in Italia come cittadina italiana e lui in Inghilterra come cittadino inglese, e non abbiamo mai registrato il nostro matrimonio nelle rispettive patrie, per cui risultiamo entrambi ancora liberi nei nostri paesi.
Ora vorremmo annullare il nostro matrimonio, in quanto non esistono i presupposti per continuare con una farsa.
Ho già contattato l'ambasciata americana a Roma, i quali mi hanno consigliato di recarmi negli stati uniti presso un avvocato per il divorzio, questo mi è sembrato alquanto strano, anche perchè nella mia unione manca proprio uno dei presupposti per la sua validità, cioè la condivisione del tetto coniugale, cosa mai avvenuta.
Mi potrebbe per cortesia chiarire, cosa sia possibile fare (annullamento o divorzio), e come muoversi nei meandri burocratici?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Gloria
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii   Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii EmptyMar Nov 03, 2009 4:08 pm

Non é vero che sei libera,nonostante non trascritto il matrimonio é validissimo in Italia,UK e tutto il mondo...Se non vuoi andare a divorziare in USA,devi prima trascrivere il matrimonio in Italia ed UK.Se fossi in voi opterei per il divorzio in GB,molto piú rapido che nel bel paese.
Le leggi che regolano il divorzio in USA,in effetti,te le puó spiegare un divorzista statunitense.In Italia,saprai come funziona,se d'accordo 3 anni di separazione e poi un altro annetto per il divorzio.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
polvere




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.09

Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii   Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii EmptyMar Nov 03, 2009 4:51 pm

Grazie" Bostik" per la tua risposta, vorrei sapere se esiste anche per la legge americana l'annullamento dovuto a giusta causa, come sopra enunciata. Mi recherò negli states a dicembre, ma non ho idea se possa essere sufficiente andare all'ambasciata italiana oppure se dovrò recarmi da un avvocato.
Mio "marito" ha già divorziato in Uk ed anche lì è stato un flagello.
Preferirei non ricorrere alla legge italiana ed alle sue procedure, in quanto allucinanti per molti versi. Immagino che negli Stati uniti la procedura possa essere più rapida e credo indolore di quella locale.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii   Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii EmptyMar Nov 03, 2009 5:23 pm

A questo punto,se tuo marito ha giá divorziato in UK,ti conviene far trascrivere prima il matrimonio in Italia e poi trascrivi il divorzio britannico in Italia ed USA.
Evita l'ambasciata italiana per consigli sul divorzio,vacci solo per trascrivere prima il matrimonio e poi il divorzio.
Torna in alto Andare in basso
polvere




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.09

Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii   Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii EmptyMar Nov 03, 2009 5:36 pm

Scusa Bostik, ma non sono stata chiara.
Mio marito ha divorziato da un'altra! Comunque a suo dire non è una facile esperienza in UK. Meno burocrazia dell'italia ma tanto caos e costi elevati
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii   Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii EmptyMar Nov 03, 2009 5:52 pm

polvere ha scritto:
Scusa Bostik, ma non sono stata chiara.
Mio marito ha divorziato da un'altra! Comunque a suo dire non è una facile esperienza in UK. Meno burocrazia dell'italia ma tanto caos e costi elevati

Ah...allora la strada piú breve,é trascrivere prima il matrimonio e poi il divorzio tutto in USA,vi conviene.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii   Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii EmptyMar Nov 03, 2009 6:14 pm

La trascrizione del matrimonio si può fare contemporaneamnte a quella del divorzio. Per il divorzio in USA bisogna stare attenti perchè cambia da Stato a Stato. Per esempio in alcuni stati è previsto una dichiarazione congiunta e consensuale direttamente al Pubblico Ufficiale. In questo caso potrebbe avere dei forti ostacoli (più per il disconoscimento della 218/95 cart 65/66/67 e giurisprudenza correlata) da parte dell'UdSC dove dovrà chiedre la tarscrizione. I costi credo varino da Stato a Stato oltre che dal professionista che la seguirà. Se il divorzio non è a domanda congiunta e consensuale la questione del riconoscimento in Italia si complica e non di poco.

L'annulamento può essere chiesto solo prima della scadenza di un anno per ragioni specificate dalla legge italiana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii   Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: