Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyVen Gen 15, 2010 2:16 pm

Un buon giorno agli esperti del forum.

La mia ragazza brasiliana vive in spagna. Ha il permesso di soggiorno scaduto e al momento non ha possibilita' di rinnovarlo.
Siccome abbiamo deciso di sposarci abbiamo alcuni dubbi da sciogliere.
Mi sono gia' informato al comune di milano su i documenti da produrre. Il comune ci ha detto che nel suo caso per produrre il documento attestante la regolarita' del soggiorno in italia è sufficiente andare in questura entro 8 giorni lavorativi e fare la conferma di presenza in italia.

Premetto che la mia ragazza non è mai venuta in Italia e mi chiedevo se puo' avere dei problemi con il volo Madrid-Milano che riservera' appena ha nelle mani i documenti per il matrimonio.

Grazie per le informazioni che riuscirete a darmi..
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyVen Gen 15, 2010 4:40 pm

Caro libero,
ho visto che hai scritto anche su un altro forum...la tua ragazza deve uscire al piú presto dalla zona Schengen;puó andare anche in Inghilterra o Irlanda e poi rientrare in Italia.
In questo momento é purtroppo clandestina,perché Italia e Spagna appartengono alla zona di libera circolazione Schengen.In comune ti hanno dato una informazione sbagliata e pericolosa.
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyVen Gen 15, 2010 5:03 pm

purtroppo in questi uffici comunali spesso lavorano persone incomeptenti, disinformate e che stanno li a fare le ragnatele.. pensa che quando gli ho fatto domande specifiche gli costava addirittura andare a verificare le info.. e' bastato dirgli che e' cittadina brasiliana e cosi ha anche evitato di andare a vedere nelle scartoffice... questa e' l'italia...

pero a parte questo.. nessuno ancora mi ha risposto su che cosa esattamente la questura richiede..per rilasciare l'attestato di presenza come turista da fare negli 8 giorni lavorativi..

tanta gente ci ha provato e ci e' riuscita.. e' questo che voglio capire.. perche' se poi andiamo in questura e la cosa è' piu' semplice di come viene venduta.. allora io proverei ad andare in questura senza dire nienete.., non so se mi sono spieagato
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyVen Gen 15, 2010 5:11 pm

bostik ha scritto:
Caro libero,
ho visto che hai scritto anche su un altro forum...la tua ragazza deve uscire al piú presto dalla zona Schengen;puó andare anche in Inghilterra o Irlanda e poi rientrare in Italia.
In questo momento é purtroppo clandestina,perché Italia e Spagna appartengono alla zona di libera circolazione Schengen.In comune ti hanno dato una informazione sbagliata e pericolosa.

ma fammi capire basta che compra un volo andata/ritorno per londra e cosi risolve tutto?

quali sono i rischi? mi sembra troppo facile, illuminami per favore..



adesso mi sa che la mia ragazza si mette a piangere davvero.. perche' non so piu' cosa dirgli.. cioe' e' incredibile tutta questa realta'.. il comune disinformato, il matrimonio rende legali persone che non lo erano pero' peccato che la legge si e' cosi ristretta.. da non dare piu' la possibilita' a chi vuole formare una famiglia e una vita nuova.. perche' se per sfortuna risulti illegale.. allora ciao.., ADDIO MATRIMONIO nel paese dei tuoi sogni.. e cosi devi emigrare in chissa quale paese per sposarti.. A ME SEMBRA ASSURDO..
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyVen Gen 15, 2010 5:16 pm

bostik ha scritto:
Caro libero,
ho visto che hai scritto anche su un altro forum...la tua ragazza deve uscire al piú presto dalla zona Schengen;puó andare anche in Inghilterra o Irlanda e poi rientrare in Italia.
In questo momento é purtroppo clandestina,perché Italia e Spagna appartengono alla zona di libera circolazione Schengen.In comune ti hanno dato una informazione sbagliata e pericolosa.



ma fammi capire basta che compra un volo andata/ritorno per londra e cosi risolve tutto?

quali sono i rischi? mi sembra troppo facile, illuminami per favore..



SOLO UNO SFOGO:

adesso mi sa che la mia ragazza si mette a piangere davvero.. perche' non so piu' cosa dirgli.. cioe' e' incredibile tutta questa realta'.. il comune disinformato, il matrimonio rende legali persone che non lo erano pero' peccato che la legge si e' cosi ristretta.. da non dare piu' la possibilita' a chi vuole formare una famiglia e una vita nuova.. perche' se per sfortuna risulti illegale.. allora ciao.., ADDIO MATRIMONIO nel paese dei tuoi sogni.., e cosi devi emigrare in chissa quale paese per sposarti.. A ME SEMBRA ASSURDO..

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA _
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyVen Gen 15, 2010 5:18 pm

ma fammi capire basta che compra un volo andata/ritorno per londra e cosi risolve tutto?

quali sono i rischi? mi sembra troppo facile, illuminami per favore..



adesso mi sa che la mia ragazza si mette a piangere davvero.. perche' non so piu' cosa dirgli.. cioe' e' incredibile tutta questa realta'.. il comune disinformato, il matrimonio rende legali persone che non lo erano pero' peccato che la legge si e' cosi ristretta.. da non dare piu' la possibilita' a chi vuole formare una famiglia e una vita nuova.. perche' se per sfortuna risulti illegale.. allora ciao.., ADDIO MATRIMONIO nel paese dei tuoi sogni.. e cosi devi emigrare in chissa quale paese per sposarti.. A ME SEMBRA ASSURDO..
DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA _
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyVen Gen 15, 2010 10:08 pm

libero2009 ha scritto:




ma fammi capire basta che compra un volo andata/ritorno per londra e cosi risolve tutto?

quali sono i rischi? mi sembra troppo facile, illuminami per favore..



adesso mi sa che la mia ragazza si mette a piangere davvero.. perche' non so piu' cosa dirgli.. cioe' e' incredibile tutta questa realta'.. il comune disinformato, il matrimonio rende legali persone che non lo erano pero' peccato che la legge si e' cosi ristretta.. da non dare piu' la possibilita' a chi vuole formare una famiglia e una vita nuova.. perche' se per sfortuna risulti illegale.. allora ciao.., ADDIO MATRIMONIO nel paese dei tuoi sogni.. e cosi devi emigrare in chissa quale paese per sposarti.. A ME SEMBRA ASSURDO..
DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA _

Capisco il tuo sfogo caro Libero ma purtroppo la realtá é questa...Il rischio é che uscendo dalla Spagna sia espulsa ed identificata,posto il suo nominativo nel SIS e cosí per 10 anni non potrebbe piú tornare in zona Schengen...ma come ti accennavo é probabile che a Madrid chiudano un occhio e non succeda nulla.Essendo stata residente fino a poco tempo fa,potrebbe uscire dalla zona Schengen e rientrare come turista ed avrebbe tre mesi di tempo per restare e sposarsi.Ma vedi che le situazioni d'illegalitá non pagano mai,poi si é costretti a fare i salti mortali per aggiustare la situazione...Il mio consiglio piú vivo é che esca al piú presto dalla zona Schengen e poi vedete.
Coraggio!
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptySab Gen 16, 2010 7:43 am

ciao bostik.. se ho capito bene tu mi stai dicendo che ci posso provare.. che molto probabilmente al volo madrid-milano nessuno controlla e quindi andiamo in questura facciamo la dichiarazione di presenza e ci sposiamo...

pero' anche dopo sposati se salta fuori che qualcuno scopre che mia moglie' e' stata gia' in spagna come irregolare .. qualcuno potrebbe invalidare il nostro matrimonio? e' questo che stai dicendo?

mi confermi esplicitamente per favore, con un SI O UN NO.. GRAZIE MILLE
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptySab Gen 16, 2010 8:19 am

libero2009 ha scritto:
ciao bostik.. se ho capito bene tu mi stai dicendo che ci posso provare.. che molto probabilmente al volo madrid-milano nessuno controlla e quindi andiamo in questura facciamo la dichiarazione di presenza e ci sposiamo...

pero' anche dopo sposati se salta fuori che qualcuno scopre che mia moglie' e' stata gia' in spagna come irregolare .. qualcuno potrebbe invalidare il nostro matrimonio? e' questo che stai dicendo?

mi confermi esplicitamente per favore, con un SI O UN NO.. GRAZIE MILLE

Non ti consiglio di rischiare,caro Libero...mandala a Londra o Dublino e poi la fai rientrare a Milano e cominci le pratiche.Tieni presente peró che in questa situazione é comunque rischioso.Una volta celebrato il matrimonio,nessuno lo puó invalidare,il problema adesso é sanare questa situazione di irregolaritá al piú presto uscendo dalla zona Schengen.
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptySab Gen 16, 2010 11:04 am

ascolta bostik, cosa rischia con un volo a londra?

inoltre e' sufficiente prenotare un volo madrid-londra- milano?

cioe' deve uscire dall'aereporto di londra oppure puo' stesso in aereporto prendere il volo per milano?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptySab Gen 16, 2010 1:25 pm

libero2009 ha scritto:
ascolta bostik, cosa rischia con un volo a londra?

inoltre e' sufficiente prenotare un volo madrid-londra- milano?

cioe' deve uscire dall'aereporto di londra oppure puo' stesso in aereporto prendere il volo per milano?

Il rischio a Madrid é lo stesso che correrebbe se va in Brasile,ovvero che la polizia spagnola la fermi,la espella e la metta nel SIS con possibilitá di non poter rientrare in zona Schengen per 10 anni...Una volta a Londra,deve uscire dalla zona sterile,farsi timbrare il passaporto e poi ripartire per Milano.É consigliabile che si fermi una notte a Londra.Essendo irregolare non ci sono certezze,é possibile che la polizia spagnola chiuda un occhio come no...Ma siccome deve uscire al piú presto,senza andare fino in Brasile,puó andare in G.Bretagna o Irlanda.
Piú di questo non posso dirti,sta a voi decidere,pensatelo bene.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptySab Gen 16, 2010 3:41 pm

scusa bostik ma quindi lo stesso rischio di espulsione lo ha anche se fa un volo direttamente per milano? ma poi dove si rischia l'espulsione, quando ti fanno passare i bagagli alla sicurezza?

scusa per tutte le domande se puoi rispondere a tutte ti ringrazio infinitamente.

ma cosa e' questa area sterile? e la sigla sis per cosa sta?

ma se mi confermi che il rischio di espulsione lo avrebbe sia per brasile, sia per gran bretagna e sia per milano... allora mi faccio due conti...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptySab Gen 16, 2010 7:09 pm

SIS=Sistema informativo Schengen,banca dati dove sono raccolti i nominativi di persone ricercate a livello europeo e mondiale,persone scomparse e persone non-gradite in Europa tra cui gli espulsi.

Area Sterile= Il luogo in aereoporto,a cui si accede dopo aver passato il controllo passaporti ed il metal detector.

Tra Italia e Spagna,vige l'accordo di Schengen,quindi non sono previsti controlli ma le varie polizie possono fare controlli a campione sia alla partenza in Spagna che all'arrivo in Italia.In parole povere,se esce dalla Spagna con destinazione Brasile o Gran Bretagna e non la espellono,potete poi sposarvi senza problemi.Se va a Milano,come non potete sposarvi perchè è irregolare,se la beccano la espellono comunque,ovvero in Italia non ci va a fare nulla senza prima uscire dalla zona Schengen...fai tu due conti,qual'è il rischio che conviene di più.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyDom Gen 17, 2010 5:31 am

Mi fa piacere constatare che, dopo aver posto lo stesso quesito in altro forum, l'utente abbia ricevuto ... le stesse risposte.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyDom Gen 17, 2010 7:43 am

RAGAZZUOLI siete dei grandi, grazie per le risposte dettagliate..!!!

ho una ulteriore domanda a cui tengo a cuore.. parlando di espulsione non vi ho detto che la mia ragazza in spagna lavora, ha regolare residenza e documenti ma SOPRATTUTTO HA UN BAMBINO.. ora mi domando, ma come fanno ad espellerla dalla spagna con un bambino di un anno e mezzo ?

attendo un vostro consiglio?
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyDom Gen 17, 2010 7:50 am

bostik ha scritto:
SIS=Sistema informativo Schengen,banca dati dove sono raccolti i nominativi di persone ricercate a livello europeo e mondiale,persone scomparse e persone non-gradite in Europa tra cui gli espulsi.

Area Sterile= Il luogo in aereoporto,a cui si accede dopo aver passato il controllo passaporti ed il metal detector.

Tra Italia e Spagna,vige l'accordo di Schengen,quindi non sono previsti controlli ma le varie polizie possono fare controlli a campione sia alla partenza in Spagna che all'arrivo in Italia.In parole povere,se esce dalla Spagna con destinazione Brasile o Gran Bretagna e non la espellono,potete poi sposarvi senza problemi.Se va a Milano,come non potete sposarvi perchè è irregolare,se la beccano la espellono comunque,ovvero in Italia non ci va a fare nulla senza prima uscire dalla zona Schengen...fai tu due conti,qual'è il rischio che conviene di più.

bostik alla fine di questa storia ti faro' santo e ti giuro che apporro' una tua foto in ogni dove della mia casa DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Icon_biggrin

siccome sono zucchettone e sprovveduto in materia, questo lo so vorrei scendere a un ulteriore livello di dettaglio..

1) che vantaggio abbiamo se restiamo una notte a londra e poi il giorno seguente prendiamo un volo per milano? se non ce ne sono la eviterei questa mossa
2) una volta che abbiamo il timbro inglese area non schengen nessuno ci domandera' se lei è venuta direttamente dal brasile?.. ovvero non ci chiederanno se ha fatto scalo a londra provenendo dal brasile.. ?

grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyDom Gen 17, 2010 9:31 am

libero2009 ha scritto:
bostik ha scritto:
SIS=Sistema informativo Schengen,banca dati dove sono raccolti i nominativi di persone ricercate a livello europeo e mondiale,persone scomparse e persone non-gradite in Europa tra cui gli espulsi.

Area Sterile= Il luogo in aereoporto,a cui si accede dopo aver passato il controllo passaporti ed il metal detector.

Tra Italia e Spagna,vige l'accordo di Schengen,quindi non sono previsti controlli ma le varie polizie possono fare controlli a campione sia alla partenza in Spagna che all'arrivo in Italia.In parole povere,se esce dalla Spagna con destinazione Brasile o Gran Bretagna e non la espellono,potete poi sposarvi senza problemi.Se va a Milano,come non potete sposarvi perchè è irregolare,se la beccano la espellono comunque,ovvero in Italia non ci va a fare nulla senza prima uscire dalla zona Schengen...fai tu due conti,qual'è il rischio che conviene di più.

bostik alla fine di questa storia ti faro' santo e ti giuro che apporro' una tua foto in ogni dove della mia casa DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Icon_biggrin

siccome sono zucchettone e sprovveduto in materia, questo lo so vorrei scendere a un ulteriore livello di dettaglio..

1) che vantaggio abbiamo se restiamo una notte a londra e poi il giorno seguente prendiamo un volo per milano? se non ce ne sono la eviterei questa mossa
2) una volta che abbiamo il timbro inglese area non schengen nessuno ci domandera' se lei è venuta direttamente dal brasile?.. ovvero non ci chiederanno se ha fatto scalo a londra provenendo dal brasile.. ?

grazie

Non sono bello come Adriana Lima o Gisele Bundchen peró... DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Icon_smile
Una volta che é uscita "indenne"(facendo le corna) dall'area Schengen da Madrid,arrivando da Londra alla polizia di frontiera italiana interessa che abbia i mezzi di sostentamento(contante,carta di credito,lettera d'invito tua) per poter stare 3 mesi in Italia ed abbia anche un biglietto che dimostri che se ne andrá dall'Italia appunto entro i 3 mesi,quindi ti conviene fare una prenotazione per un volo dall'Italia verso il Brasile.
Attenzione che a Londra dovrá mostrare anche lá di avere mezzi di sostentamento ed il biglietto d'uscita verso l'Italia.Se non volete fermarvi una notte,devi comunque fargli timbrare il passaporto a Londra.
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyDom Gen 17, 2010 6:10 pm

quindi il problema maggiore e' quando esce da madrid per londra.

Una volta a londra devo andare di mia spontanea volonta' da chi per farmi timbrare il passaporto?

a londra devo dimostrare di avere i mezzi.. ? ma quali mezzi?
cioe' una volta che ho un biglietto per l'italia non e' che devono mettermi le mani nel pantalone per verificare cuante banconote ho..? mi immagino..

altrimenti gli faccio un bide' nel caso avessi perduto il mio portafoglio (mi viene da sorridere DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Icon_biggrin a tutte le diavolorie che uno si deve inventare per un timbro fatto di inchiostro..)

a parte gli scherzi..

in ogni caso la riserva del volo milano brasile.. e non il biglietto vero e proprio.., vero?

comunque una riserva non e' prova di niente in quanto uno poi puo' anche decidere di non acquistarlo piu' il biglietto.. o comunque anche se uno lo avesse gia' acquistato puo' anche decidere di non prendere piu' il volo...
Tutto e' demandato alla responsabilita' del cittadino

LA DOMANDA: con il timbro area non schenghen sul passaporto a questo punto posso andare direttamente in comune senza passare dalla questura, vero?
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyDom Gen 17, 2010 6:15 pm

una altra domanda:

ma il cittadino brasiliano nonha bisogno di visto per entrare in Italia e sulla lettera di invito non so come muovermi.. come la devo preparare e sopratutto a chi devo spedirla?
per i mezzi di sostentamento, cosa faccio gli lascio la mia carta di credito nei pantaloni della mia ragazza? DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Icon_smile oppure gli regalo 3 kili di oro..cosi e' prova evidente che i mezzi li ha..

comunque a parte gli scherzi, come mi devo muovere?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyDom Gen 17, 2010 8:58 pm

Caro Libero,
é la ultima risposta che ti posso dare in quanto é vietato dal regolamento del forum dare consulenze continuative online....
La lettera d'invito,la trovi su google,basta fare una ricerca con "lettera per invito turistico" e la dai alla tua ragazza assieme ad una fotocopia della tua carta d'identitá e la indirizzi alla polizia di frontiera di malpensa.Per quanti contanti deve portare,guardati la tabella del ministero dell'interno del 01.03.2000,sempre su google,comunque sono circa 2500 euro.La prenotazione va bene,non serve mostrare il biglietto vero e proprio.Quello che ti servirá in comune é il timbro della polizia italiana a malpensa.A Londra,se esci dall'area sterile,passi obbligatoriamente dal controllo passaporti.
Ciao,tanti auguri!
Torna in alto Andare in basso
libero2009




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.10

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyLun Gen 18, 2010 8:00 pm

ciao bostik, grazie infinitamente per tutte le risposte.. un grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto..

VOGLIO COMUNQUE ANNUNCIARE CHE IL PROBLEMA SI RISOLVE SENZA RISCHI ANDANDO IN SPAGNA CON I DOCUMENTI DA CONSEGNARE AL CONSOLATO ITALIANO A MADRID. MI REGISTRERO' ANCHE NELLO STESSO CONSOLATO E A QUESTO PUNTO POSSO SCEGLIERE TRA DUE OPZIONI:

A) MI SPOSO IN SPAGNA CON TRADUZIONE DI DOCUMENTI E TUTTA LA TRAFILA DA FARE AL COMUNE SPAGNOLO

B) MI SPOSO IN ITALIA, CON RICHIESTA AL CONSOLATO ITALIANO DI UNA VISA SPECIALE PER MATRIMONIO PER LA MIA RAGAZZA

ALLA FINE IL TUTTO NON ERA COSI DIFFICILE..

UN GRAZIE A TUTTI !

E SPERO IL MIO CONTRIBUTO POSSA SERVIRE A TUTTI QUELLI CHE SI TROVANO NELLE MIA MEDESIMA SITUAZIONE..
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyMer Gen 20, 2010 5:08 am

libero2009 ha scritto:
ciao bostik, grazie infinitamente per tutte le risposte.. un grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto..

VOGLIO COMUNQUE ANNUNCIARE CHE IL PROBLEMA SI RISOLVE SENZA RISCHI ANDANDO IN SPAGNA CON I DOCUMENTI DA CONSEGNARE AL CONSOLATO ITALIANO A MADRID. MI REGISTRERO' ANCHE NELLO STESSO CONSOLATO E A QUESTO PUNTO POSSO SCEGLIERE TRA DUE OPZIONI:

A) MI SPOSO IN SPAGNA CON TRADUZIONE DI DOCUMENTI E TUTTA LA TRAFILA DA FARE AL COMUNE SPAGNOLO

B) MI SPOSO IN ITALIA, CON RICHIESTA AL CONSOLATO ITALIANO DI UNA VISA SPECIALE PER MATRIMONIO PER LA MIA RAGAZZA

ALLA FINE IL TUTTO NON ERA COSI DIFFICILE..

UN GRAZIE A TUTTI !

E SPERO IL MIO CONTRIBUTO POSSA SERVIRE A TUTTI QUELLI CHE SI TROVANO NELLE MIA MEDESIMA SITUAZIONE..

In Italia non è prevista la tipologia di visto per matrimonio.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyMer Gen 20, 2010 5:27 am

ne per l'Italia e nemmeno per i paesi aderenti Shengen. L'inghilterra invece ammete il visto per matrimonio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyMer Gen 20, 2010 2:40 pm

Guido Baccoli ha scritto:
ne per l'Italia e nemmeno per i paesi aderenti Shengen. L'inghilterra invece ammete il visto per matrimonio.

Anche Francia e Svizzera hanno il visto per matrimonio.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA EmptyMer Gen 20, 2010 7:14 pm

OPS!!! sbatataggine, hai ragione, anche se la Svizzera non é ancora entrata nell'UE ufficialmente..
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA   DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: