Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto per Studio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
davide




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.09

Visto per Studio Empty
MessaggioTitolo: Visto per Studio   Visto per Studio EmptyMer Gen 20, 2010 5:05 pm

Buonasera Amedeo, la mia ragazza e' russa e momentaneamente e' qui in Italia con visto turistico di 90 gg (scade il 16/03/10).
Ho trovato una scuola di lingua italiana per iscriverla 6 mesi. La scuola mi ha comunicato che mi dara' la documentazione per poi ottenere il visto per studio.
Le mie domande sono:
Se dovesse iscriversi il prossimo mese e' obbligata a portare la documentazione per la richiesta di visto per studio al consolato Italiano a Mosca o si puo' fare qualcosa qui a Milano (risparmiamo un viaggio)?
Deve per forza far scadere i giorni del visto turistico e poi richiederne un altro, oppure chiedere ugualmente quello per studio?
La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei migliori saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto per Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per Studio   Visto per Studio EmptyGio Gen 21, 2010 11:16 am

Credo che debba tornare a Mosca a chiedere il visto.Non e' previsto dalla legge fare il passaggio da visto turistico a quello di studio.
Torna in alto Andare in basso
 
Visto per Studio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» Visto per studio
» visto studio per minoreni
» visto per studio da ucraina
» Visto per motivi di studio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: