Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio en rd

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LaMichi.83




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.10

matrimonio en rd Empty
MessaggioTitolo: matrimonio en rd   matrimonio en rd EmptyMar Gen 26, 2010 10:04 pm

buona sera a tutti,sono michela,e vivo en rd.
io e il mio ragazzo vogliamo sposarci a dicembre di quest'anno.lui ovviamente è dominicano.e diciamo che non ha problemi per i documenti.
Io vivo qui da un anno gia,prima di trasferirmi avevo fatto tutti i documenti x sposarmi solo che poi per vari motivi abbiamo dovuto rimandare.
io volevo sapere se i miei documenti sono ancora validi,parlando con un avvocato del posto mi ha detto che in in teoria non ci sono problemi perchè andrebbero tradotti e li metterebbero la data attuale.ma io ho qualche dubbio.
Se questi documento non fossero più validi,sarei obbligata a tornare in italia per rifarli o c'è qualche altra soluzione??
grazie spero di ricevere una risposta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio en rd Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio en rd   matrimonio en rd EmptyMer Gen 27, 2010 11:48 am

LaMichi.83 ha scritto:
buona sera a tutti,sono michela,e vivo en rd.
io e il mio ragazzo vogliamo sposarci a dicembre di quest'anno.lui ovviamente è dominicano.e diciamo che non ha problemi per i documenti.
Io vivo qui da un anno gia,prima di trasferirmi avevo fatto tutti i documenti x sposarmi solo che poi per vari motivi abbiamo dovuto rimandare.
io volevo sapere se i miei documenti sono ancora validi,parlando con un avvocato del posto mi ha detto che in in teoria non ci sono problemi perchè andrebbero tradotti e li metterebbero la data attuale.ma io ho qualche dubbio.
Se questi documento non fossero più validi,sarei obbligata a tornare in italia per rifarli o c'è qualche altra soluzione??
grazie spero di ricevere una risposta.

Se fai un cerca,Michi,troverai abbastanza materiale sul matrimonio in RD.Comunque la cosa migliore,è sempre chiedere al comune o notaio dominicano dove ti sposerai che documenti occorrono.Se Guido,ha un pò di tempo magari ti darà informazioni più complete.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
LaMichi.83




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.10

matrimonio en rd Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio en rd   matrimonio en rd EmptyMer Gen 27, 2010 12:03 pm

ok grazie...
io mi sn informata su tutti i documenti che servono...e ce li ho tutti,atto di nascita,certificato di famiglia e il certificato k non sono gia sposatae sono gia anche tradotti e legalizzati...il problema è che sono gia vecchi di un anno...volevo sapere se sono ancora validi o li devo rifare.comunque darò un occhiata nel forum per vedere se c'è qualcosa che mi può aiutare.sarò lieta di ricevere più informazioni se sarà possibile,grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio en rd Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio en rd   matrimonio en rd EmptyMer Gen 27, 2010 4:31 pm

leggi le risposte qui http://www.burocraziaconsolare.com/matrimonio-all-estero-f5/matrimonio-in-repubblica-dominicana-t82.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio en rd Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio en rd   matrimonio en rd Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio en rd
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: