Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PENSIONE IN COLOMBIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
shantii




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.02.10

PENSIONE IN COLOMBIA Empty
MessaggioTitolo: PENSIONE IN COLOMBIA   PENSIONE IN COLOMBIA EmptyGio Feb 04, 2010 1:47 pm

So che questa parte è dedicata alla residenza en mi querido pais Republica Dominicana, ma ho un'altra questione da porre alla vostra attenzione: mia madre - cittadina italiana, si sta trasferendo per godersi la sua misera pensione minima in Colombia, a Bogotà. Ho una sorella di crescita colombiana e la sua famiglia ricambia il favore di avere accolto la figlia accogliendo mia madre in un paese dove la vita non è cara come qui. La domanda: ho sentito ch eesiste un VISTO PERMANENTE PER PENSIONATI che il governo colombiano offre ai pensionati stranieri che decidono di trasferirsi li. Ne sapete qualcosa? Inoltre, la pensione che ora viene versata in un conto corrente postale, dove verrà versata?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PENSIONE IN COLOMBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIONE IN COLOMBIA   PENSIONE IN COLOMBIA EmptyGio Feb 04, 2010 6:18 pm

shantii ha scritto:
So che questa parte è dedicata alla residenza en mi querido pais Republica Dominicana, ma ho un'altra questione da porre alla vostra attenzione: mia madre - cittadina italiana, si sta trasferendo per godersi la sua misera pensione minima in Colombia, a Bogotà. Ho una sorella di crescita colombiana e la sua famiglia ricambia il favore di avere accolto la figlia accogliendo mia madre in un paese dove la vita non è cara come qui. La domanda: ho sentito ch eesiste un VISTO PERMANENTE PER PENSIONATI che il governo colombiano offre ai pensionati stranieri che decidono di trasferirsi li. Ne sapete qualcosa? Inoltre, la pensione che ora viene versata in un conto corrente postale, dove verrà versata?

Sí,esiste questo tipo di visto.Si puó chiedere ai consolati colombiani in Italia o al ministero degli esteri colombiano a Bogotá.Sul sito del ministero o del consolato,vi é tutta la documentazione richiesta.
La pensione puó continuare a essere versata in Italia e sua madre puó prevelare con il postamat,pagando una commissione di 5 euro ,credo, a prelievo.Se no,puó aprire un conto bancario in Colombia,una volta ottenuto il PDS per stranieri,che arriva dopo 15-20 gg. circa dalla richiesta presso l'autoritá migratoria.
Torna in alto Andare in basso
 
PENSIONE IN COLOMBIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIRE PENSIONE CONSULENZA
» Ricevere la pensione in ambasciata.
» matrimonio in colombia
» matrimonio in colombia
» Matrimonio in Colombia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: