Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
fragola17




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.02.10

italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania Empty
MessaggioTitolo: italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania   italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania EmptyDom Feb 14, 2010 7:35 am

Buongiorno.
Io sono una cittadina italiana che nel 1999 ha sposato in Italia ( con separazione dei beni ) un cittadino tedesco.Al momento del martimoni non era chiaro dove avremmo vissuto e infatti io con nosro figlio appena nato ho pendolato per i primi 3 anni tra italia e germania.Poi sono nati 2 gemelli e non potendo più pendolare ho fissuto fissa in Germania.Sono però residente ufficialmente qui da soli 5 anni.Ora mi voglio separare e un avvocato tedesco mi dice che visto che durante la maggior parte del matrimoni abbiamo vissuto in geramnia, per la separazione non vale più la legge di separazione italiana( quindi neanche la separazione dei beni ) ma quella tedesca ( dove non esiste separazione dei beni ). Come faccio a separarmi facendo valere il contratto di matrimonio sottoscritto ( quindi con separazione dei beni)?
Grazie mille per il Vosrto aiuto!!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania   italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania EmptyDom Feb 14, 2010 2:05 pm

L'avvocato da un'indicazione imprecisa riguardo il ''tempo'' vissuto residenzialmente da uno o entrambe i coniuge che non ha nessuna rilevanza ai fini delle disposizioni dell'UE, specificate nell'intervento del Dr Scolaro CLICK QUI . Si puó quindi divorziare in Italia o in Germania, sempre che ci sia accordo, altrimenti diventa sempre, una risposta generale abbastanza aleatoria.

Riguardo i beni, rimane un po' di indecisione e in caso di contrasto delle normative si dovrebbe osservare il diritto internazionalele e le consiglio di leggersi la discussione al riguardo, in questa pagina CLICK QUI .
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: