Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ricongiungimento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
adriano




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.03.09

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyLun Feb 15, 2010 1:44 pm

per piacere io vorrei sapere se personalmente posso richiedere la madre di mia moglie come ricongiungimento famigliare premetto che io sono italiano ed mia moglie e dominicana, se per caso e possibile per gentilezzza ditemi come fare. grazie ruberti adriano
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyLun Feb 15, 2010 1:54 pm

adriano ha scritto:
per piacere io vorrei sapere se personalmente posso richiedere la madre di mia moglie come ricongiungimento famigliare premetto che io sono italiano ed mia moglie e dominicana, se per caso e possibile per gentilezzza ditemi come fare. grazie ruberti adriano

Sí,la legislazione di riferimento é il dlgs.30/2007.Devi presentare certificato di nascita di tua moglie ed atto di matrimonio vostro,legalizzati e tradotti e firmare una richiesta in carta semplice per ricongiungerti con tua suocera.É probabile che ti chiedano anche le ricevute dei bonifici bancari per dimostrare il carico economico,anche se non sarebbe previsto.
Torna in alto Andare in basso
monica81




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.10

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyMer Feb 24, 2010 7:13 am

Io sono una cittadina italiana, sposata con un cittadino albanese con rito civile, ma vorremmo tanto che i miei suoceri e il fratello di mio marito siano presenti al rito religioso che si terrà a giugno, quindi volevo, gentilmente sapere se posso fare il ricongiungimento con i miei suoceri, se si quali documenti servono.
Immagino possa richiederlo anche mio marito, ma a questo punto qual è la procedura più veloce.
Immagino che per mio cognato l'unico modo per farlo venire sia con il visto per turismo...ci sono possibilità che esca il visto nonostante abbia solo 22 anni, so che con i giovani il consolato albanese è un pò ostile.
Vi sarei davvero grata se mi forniste delle informazioni chiare in merito.
Grazie
Monica Dinardo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyMer Feb 24, 2010 11:14 am

Per i suoceri non vi sono problemi,puoi anche chiedere un C1 turistico per familiare di cittadino UE,se il soggiorno non supererà i 90 gg.
Per il cognato sarà un pò più dura,come tu stessa affermi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento   ricongiungimento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricongiungimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: